Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
avevo scritto sterile perchè @gerico394446 è irremovile sulle sue convinzioni non perché l'argomento non fosse importante.Non era sterile, perchè gli argomenti erano importanti.
Sarà vero, ma se io possiedo una casa da oltre vent'anni e l'ho usucapita, voglio vedere l'acquirente avanzare diritti e presentarsi per prenderne possesso.La compravendita ai sensi dell'art.1376 e 1465 del CC, si perfeziona con il semplice raggiungimento di un accordo tra le parti (l'immissione nel possesso non è necessaria ai fini della perfezione).
Sì, in quanto mi ero scordato che la Trascrizione nell' usucapione ha una diversa funzione (essendo a titolo originario come avea sottolineato)Scusa, ma nel prosegui del tuo intervento confermi quanto scritto da me precedentemente.
Condivido.Mi si chiedeva della successione e della dichiarazione di successione; con la prima si apre il trasferimento della proprietà mortis causa, culminante nell'accettazione del chiamato all'eredità: solo in tal momento il chiamato diviene erede/proprietario; con la seconda, si regolano solo gli aspetti fiscali della successione; può essere presentata direttamente dagli eredi e come tale (con tutti i suoi possibili errori) verrà trasmessa d'ufficio da Agenzia delle Entrate al Catasto
Gratis per sempre!