AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Se sei un professionista ti colleghi al sito dell'ADT a pagamento e fai la visura, per le planimetrie devi essere autorizzato, se sei un privato, devi colegarti alla stessa agenzia e pagare per fare la visura ed eventuale scarico dei documenti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pardon, ma un privato può fare visure non personali e senza i dovuti accordi con il portale deputato ?
Chiedo, forse mi sfugge qualcosa.

Sì, l’ho fatto anch’io da sito Agenzia delle Entrate, visura catastale su immobile non mio. C’è da pagare qualcosa ma piccole somme.

Invece l’ispezione ipotecaria solo su beni personali, che io sappia.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il servizio di Visura catastale telematica consente l'accesso telematico alle banche dati catastali anche se il richiedente non è titolare neanche in parte dell’immobile.

Qui le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate:
Da quello che leggo dal link, ora tutti possono fare visure a go...go.

Questa opportunità fino a poco tempo fa era concessa solo ai professionisti mediante "L'abilitazione a SISTER prevede la stipula di una convenzione e il pagamento di un canone" come è anche tuttora, e riportato nel medesimo link.
Mentre i privati con proprie credenziali potevano usufruire delle consultazioni personali relative ai propri immobili.

Credo che la platea sia stata ampliata in parte grazie all'avvento di pagoPA, ma soprattutto per le limitazioni COVID.
Quindi il COVID qualcosa di buono "lo ha portato" :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto