Paella92

Membro Attivo
Proprietario Casa
io e mio fratello siamo in possesso di un appartamento ereditato all'84%. ora con mille fatiche stiamo risalendo a tutti gli eredi delle quote residuali divise tra 6, di cui 2 risultano defunti a visura. Siamo riusciti a capire chi siano gli eredi di questi 2 e ci abbiamo anche parlato ma concretamente come è possibilbe ci siano a visura persone defunte da quasi 20 anni? chi e come deve cambiare la visura, mi hanno fatto capire che delle quote non gli interessa molto ma non vogliono sbattersi in nessun modo, solo venire all'atto con il Notaio. Ma le modifiche delle quote in catasto/conservatoria non deve essere fatto prima di tutto ?
grazie mille
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogniqualvolta uno viene a mancare, subentrano gli eredi che devono presentare la dichiarazione di successione alla quale segue la domanda di voltura da presentare al catasto per aggiornare e regolarizzare l'intestazione. Evidentemente nel caso specifico il valore non vale la candela. Pertanto, vi dovreste accollare l'onere di svolgere queste pratiche che firmerà uno degli eredi per ciascun defunto e poi potrete andare a rogitare regolarmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto