Gugli

Membro Attivo
E' stata presentata una voltura per riunione di usufrutto di un immobile ma senza la pertinenza cioè il garage ... è possibile fare un integrazione a quella già presentata pochi giorni fa oppure deve essere fatta un istanza di annullamento e ripresentata correttamente....

A quanto a mia conoscenza non è possibile annullare e ripresentare ne fare integrazione.
Devi procedere a presentare richiesta di voltura solo per il garage.

Eh si ma mi resta un'ulteriore domanda ...

la pertinenza ... sarebbe la riunione di usufrutto in favore del figlio A a seguito del decesso della madre ma...
il padre deceduto diversi anni fa essendoproprietario di tutto l'immobile diviso in più u.i. nel testamento olografo ha assegnato i due appartamenti al figlio A quello gravato di usufrutto in favore della moglie e al figlio B l'altro appartamento
poichè il figlio B non ha ancora inoltrato domanda di voltura potrei presentare contestualmente la domanda di:
1) ricongiunzione di usufrutto della pertinenza dell'immobile del figlio A
+
2) voltura mortis causa dell'altro immobile in favore del figlio B
pagando solo i famosi 71,00 euro per diritti e bollo ?
mi pare di capire che presentando 4 pagine non scatta l'aumento del bollo di 16 euro...

spero di aver esposto con chiarezza...

ti ringrazio griz... ti è forse capitato?... questo 'orrore' di distrazione... diciamo così, spero di no! bene, vorrei fare un'altra piccola domandina:
presentando la pertinenza ex novo posso presentare anche l'appartamento dell'altro figlio stesso foglio e particella visto che sono pervenuti a entrambi i figli con lo stesso testamento quindi stessa dichiarazione di successione...?
sarebbero 4 pagg con 71 euro di diritti e bollo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro