BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ps se per assurdo non fa il passaggio di proprietà ad un autoveicolo intestato ad un parente defunto, c'è il sequestro del mezzo. Altro che ricordo della persona cara, qui c'è un interesse di un qualche tipo, altrimenti è solo una malattia mentale. Non è così che si mantiene il ricordo di un caro
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che le "cauzioni" non esistono in caso di addebito automatico in c/c delle bollette...nessun problema a riscuotere i crediti vantati dall'intestatario defunto.
Poi esistono sempre alternative "fai da te":
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La motivazione per cui non ha fatto le volture è senza senso, oltre che contrattualmente sbagliata. Scommetto che vorrebbe anche la ragione
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando scrivo è perchè come minimo ho sperimentato.
Chiesto sostituzione spiegando i motivi...nessun patema.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando scrivo è perchè come minimo ho sperimentato.
Chiesto sostituzione spiegando i motivi...nessun patema.
Resta la curiosità di conoscere .... i motivi della mancata voltura.

Anch'io solitamente scrivo in base alla mia esperienza: e ricordo un fornitore, che in allegato alla bolletta, raccomandava agli utenti la verifica ed attribuzione del corretto C.F. della utenza: in caso contrario non avrebbero eventualmente restituito crediti o cauzioni.

NB: di solito le utenze intestate a utenti deceduti , sono attive da .... secoli: ed ai tempi usava versare una cauzione. Non mi pare tu sia così giovane.

Che poi tale sollecito fosse una richiesta "abusiva", non mi è dato sapere
 
U

User_29045

Ospite
Bisognerebbe dare lettura al contratto assicurativo...ma dubito sia come affermi.
Non è una polizza "nominativa" ma agganciata al contatore.

Sicuramente hai ragione, ma sai, le assicurazioni, pur di non pagare, si attaccano a tutto.
Il contatore è di proprietà dell'ENI o di ARETI o di chi ti pare, ok, ma è noleggiato all'utente finale. Se l'utente finale, Mario Rossi, è deceduto 2 anni fa, solo lui può avanzare qualche richiesta all'assicurazione automatica fornita da ENI. E dubito che riesca a farlo.
 

gaghi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per la celere risposta. Forse è il caso che decida di seguire il vostro consiglio. Come devo fare? A chi mi devo rivolgere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto