sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come florse saprete ho 73 anni ed a 73 anni si può avere il vezzo di dire che sono un vecchio pensionato ex emigrante, ragioniere di Vercelli che non è uso "bersi" quello che gli dicono se lo accompagnano con la frase "lei parli di numeri che al codice ci pensiamo noi che sappiamo di legge.
AVERVI TROVATI E' STATO UN DONO DAL CIELO E E NE SARO' GRATO SEMPRE

Disgraziatamente ( per la mia controparte ) il diritto fa parte del mio DNA visto che con eccezione di mio padre militare ed il sottoscritto (che non potè studiare diritto perchè aveva in latino 2 di scritto e 3( tre) di orale ed ll tre era per incoraggiamento)... negli ultimi 500 ANNI tutti sono stati avvocati.e bravi

Se vi interessa potete leggere del mio avo Bartolomeo e del suo ancor più famoso Franco Mercurino Arborio Gattinara- Fanno Prte della Storia. .
Scusate l intervallo pubblicitario.

Come si dice a Roma " ye rode" a Milano "rugherebbe" a Vercelli si dice " ai brusa el bus del cul"
Dopo di che basta aggiungere che in questi sei anni di vita di condominio li ho sempre beccati in fallo con le domande " chi l ha detto? dove sta scri:fico:tto" menrre l amministratore invece mi chiede di controllargli prima le cose
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensa che oltre che a Vercelli si dice così anche nella mia città :^^::^^::^^::daccordo::ok: il resto l'ho capito perchè ho girato parecchio il nostro bel paese.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dalla presenza del virgolettato mi sembra lecito supporre che tale orrorifica delibera sia già stata presa.:) per cui il 66 DDAA, ormai, ci entrerebbe poco... se nessuno impugna entro i 30gg diventa (SOLO SOTTO QUESTO PROFILO) pienamente valida:shock:

Comunque la delibera è a mio avviso non solo annullabile per tutta una serie di vizi di forma, ma NULLA (se non presa con i 1000/1000), in quanto menoma in diminutio le attribuzione dell'amm. e NULLA (con qualsiasi maggioranza sia stata presa) perche inficia parte dei poteri previsti dall'inderogabile art. 1131.
scusa la domanda stpida è art 1131 o 1133 ?:basito::domanda:
 

ergobbo

Membro Attivo
Art. 1131 (Rappresentanza)
"Nei limiti delle attribuzioni stabilite dall'articolo precedente o dei maggiori poteri conferitigli dal regolamento di condominio o dall'assemblea, l'amministratore ha la rappresentanza dei partecipanti..."

l'art. è inderogabile, per cui ho citato questo, ma la delibera va contro mezzo codice civile!:applauso:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
per doverosa informazione.
Ieri ho iniziato la procedura cjhe necessariamente parte dalla richiesta di " avvio d procedura di mediazione"
vi farò sapere:fico:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
report n.1
l ammre , con l quale ho buoni rapporti ma caratterialmente siamo agli antiopodi mi ha chiesto di recedere perchè " si sa che ho ragione io ma che lui non poteva fare nula visto ched l assemblea è sovrana"!
gli ho risposto che la prasi, in questi casi,è quela che vedeva l am.re verificare l attendebilità della segnalazione di illegittimità e che se confermata lo stsso am.re si doveva far parte dilligente oer convo care un nuova assemblea
Lui siè mess a dire che non esitse questaprassi
any sugestion?:shock:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hai iniziato la procedura per la mediazione, oramai vedo inutile recedere, lascia che l'amministratore dica quello che vuole, tra qualche tempo avrai la risposta dal mediatore.
Comunque l'amministratore in parte ha ragione, lui non ha la facoltà di discutere le decisioni assembleari, ma come minimo, se è ben preparato, dovrebbe obiettare già durante la discussione in assemblea per quelle delibere illegittime, oppure non tenerne assolutamente conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto