maipiu

Membro Junior
Buon giorno la mia storia purtroppo è un po' lunga e tortuosa ,ma ho deciso di dire basta a un calvario che dura da oltre un anno. Ho deciso di denunciare chi ha cercato di vendermi con l'imbroglio una casa con un abuso edile insanabile(deciso da perizia),ma vorrei fare senza l'avvocato nel quale non ho più fiducia....A QUALE AUTORITA' MI DEVO RIVOLGERE?
Vi ringrazio in anticipo... PRESTO
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ogni Comune ha il suo regolamento edilizio e se ci sono degli abusi vanno denunciati (se uno lo desidera) al competente Ufficio, p.es. ai Vigili Urbani (P.M.) e/o all'ufficio tecnico del Comune, vedi ad esempio;

Esposto edilizio - segnalazione di abuso edilizio ....
ADEMPIMENTI

Il cittadino può rivolgersi all'Ufficio di Polizia Municipale, competente per l'accertamento, e presentare la segnalazione di abuso, oppure può inoltrare la denuncia all'Ufficio Protocollo.
Gli esposti in materia edilizia, solo relativamente ad immobili privati, vanno presentati allo sportello del Servizio Edilizia Privata con le seguenti modalità:
1) trasmettendo per posta comunicazione scritta nella quale deve risultare:
....
http://www.bresciagov.it/portal/pag...cheda=AAAjl3AAhAADFCbAAA&tipogas=3&nav=elenco

-------

http://www.comune.roncade.tv.it/index.php?area=2&menu=49&page=392#.UUWBBhdO5PE

SEGNALAZIONE DI PRESUNTO ABUSO EDILIZIO

ico_info.gif
DESCRIZIONE
E' un'attività che il Comando di Polizia Locale in sinergia con lo Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive, attraverso l'Ufficio Abusi, effettua per esercitare il servizio di vigilanza, controllo e repressione dell'abusivismo edilizio.
Una verifica di presunto abuso edilizio può avere origine nei seguenti modi:
  • su impulso dei cittadini (segnalazione di abuso edilizio);
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Per meglio capire la situazione e darti una risposta più corretta possibile, dovresti descrivere o far visionare cosa recita il rogito del venditore in merito alla descrizione dell'immobile e di titoli autorizzativi urbanistici e cosa è di insanabile stato realizzato.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi sembra di aver capito che maipiù non ha poi acquistato l'immobile.
Ad ogni modo è sicuramente utile e può essere di aiuto nella risposta avere notizie
in merito alla descrizione dell'immobile e di titoli autorizzativi urbanistici e cosa è di insanabile stato realizzato.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se non hai acquistato fai denuncia alla polizia municipale, loro procederanno ad un sopralluogo con l'ufficio tecnico e, in seguito ad accertamento, procederanno con la denuncia e la segnalazione alla Procura che a sua volta avvierà un procedimento penale

attento però che se il proprietario sei tu, sarai tu a subire il tutto, poi potrai rivalerti sul venditore ma i procedimenti saranno a tuo nome

poi, se vuoi, secondo me hai la possibilità di denunciare per tentata truffa ch ha cercato di venderti un ummobile così senza avvertirti
 

maipiu

Membro Junior
Grazie a tutttissimi...ora so che posso dire BASTA...TANTO QUALCHE COSA SI PERDE SEMPRE MA ALMENO MI TOLGO LA SODDISFAZIONE!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto