jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sei la sola ad essere contattata così da delinquenti. Io ne ricevo ogni giorno. Cancella il messaggio e basta
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Attenti alle truffe via web. Sono titolare di una "postepay" che utilizzo raramente per effettuare pagamenti on-line. Dentro, fortunatamente, ci sono pochi soldi! Da un po' di tempo ricevo, nella mia casella di posta, delle mail da "Poste Italiane" dove mi si dice che la mia postepay è stata bloccata a causa della lunga inattività. Mi si chiede di fornire i dati identificativi della mia postepay al fine di sbloccarla. Mi sono recata all'ufficio postale chiedendo lumi. Mi è stato detto che MAI "Poste Italiane" ha mandato simili mail. Mi è stato consigliato di eliminare subito la mail sospetta senza aprirla!!!
Si chiama Phishing
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ti capisco, ne arrivano a quintalate anche a me di ste mail spazzatura, ora addirittura sono arrivati al punto di mandarti delle mail di spam copiando il tuo indirizzo mail. Mi stanno arrivando mail dove il mittente sarei proprio io ( anche se il testo è inglese), quindi nascondono i propri indirizzi mail con quello di altri. Mi è stato detto dal mio tecnico che esistono dei programmini appositi per far queste cose
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando ricevete un messaggio e avete il dubbio che potrebbe essere un qualcosa che vi interessa fate cosi, rispondete al messaggio scrivendo: il messaggio è arrivato corrotto vi prego di rinviarlo.
Se è qualcuno che vi vuole contattare effettivamente lo fa tranquillamente se invece è un messaggio truffa vi ritorna indietro in automatico che vi avverte ( in inglese ) che non è stato possibile consegnarlo.
Invece se cliccate per dire semplicemente no o altra espressione a loro arriva la conferma che il messaggio è stato letto e date "l'autorizzazione" a entrare nel vs. sistema, pertanto mai confermare o negare ma cestinare l'e-mail o al massimo rispondere come ho scritto sopra .
Jac0 hai scritto il sito ha un controllo della scrittura come quello di Word? ma dove è grazie! :fiore:
 

pedrita

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi piace questo trucco, voglio proprio provarlo. Aggiungo a quanto detto da jacO:

Invece di studiare per il progresso e per la civiltà, studiano per mantenere le persone al buio, nell'ignoranza: proprio come fa la chiesa.
Studiano come fregare il prossimo. In un tempo ormai, ahimè, tanto , ma tanto lontano... un tempo in cui frequentavo la scuola, la Religione cristiana ci veniva impartita da un prete in rigorosa veste talare. Questi era solito dire che a noi, poveri mortali, non è dato, comprendere e spiegare alcuni dogmi di Dio. Poiché non possiamo spiegarli, in quanto la nostra intelligenza è molto limitata, dobbiamo accettarli per "fede" perché sono "dogmi". Ci raccontava, quindi, l'episodio biblico della "torre di Babele": quando gli uomini pensarono di costruire una torre tanto alta da poter giungere alla conoscenza di Dio, Egli confuse le lingue, in modo tale che gli uomini non si compresero più tra di loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto