diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Non risultano i nomi dei morosi..me ne se sono accorto dai nomi...non pagano da 4 anni.......quindi come pagano? o chi paga? da dove preleva i soldi?..non risultano che pagano...da dove li preleva i soldi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non risultano i nomi dei morosi..me ne se sono accorto dai nomi...non pagano da 4 anni.......quindi come pagano? o chi paga? da dove preleva i soldi?
Scusa, cosa significa che te ne sei accorto dai nomi? Se vuoi dire che che non risultano bonifici o versamenti a loro nome ciò non vuol dire che non paghino con assegni o con contanti. Mi chiedo come sia possibile che dai riparti di spesa non risulti che due condomini non hanno effettuato versamenti. Anche nei riparti più malcombinati che ho visto si riusciva a capire perlomeno che ogni condomino aveva spese per x, acconti per y e saldo per z.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
controllando i vari bonifici e versamenti in contanti risulta che due condomini non hanno mai effettuato un versamento sul conto da almeno 4 anni ...da dove li preleva i soldi? dal fondo casso che e' stato anche aumento? ..e nessuno parla!!!!!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
I nomi dei morosi emergono solo se nel rendicondo della gestione è riportato condòmino per condòmino quanto avrebbe dovuto pagare, quanto risulta che ha pagato entro il termine del periodo di esercizio e quanto deve pagare ancora per il conguaglio dell'esercizio medesimo.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
quanto avrebbe dovuto pagare,
Non è un dato essenziale. Essenziale è sapere quanto ha versato e quale è la sua quota di spese. Comunque per sapere quanto avrebbe dovuto versare, anche se tale somma non è esposta nel consuntivo, basta consultare la rateazione del relativo esercizio. Almeno quella spero vengo inviata.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
di solito nei rendiconti si specifica
1 totale spese annuale
2 mm. di pp. : x quote e risulta quanto deve pagare meno quote versate rimane a debito e/o credito
 

GarsiaPaola

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusatemi sono nuova mi chiamo Paola e sono di trieste, io ho un problema simile, cioè due condomini non pagano su otto sappiamo benissino chi sono, il problema è che i nostro amministratore ci ripartisce tutte le spese non pagate comprese quelle dell'avvocato da due anni, mi chiedo se lo può fare con la nuova riforma. Vi ringrazio buona giornata
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è un dato essenziale.
Non sarà essenziale come dici tu ma allora perché poi devi andare a fare i calcoli supplementari. L'amministratore con un semplice foglio di excell può inserire questo dato e subito si capisce da quanto tempo il condomino X non paga le sue quote condominiali secondo il bilancio preventivo approvato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto