Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sino ad oggi, le aziende di traslochi hanno accompagnato le nostre abitudini, si cambia casa e con noi arrivano i mobili che furono di nonna, mamma, che avevamo nella I° casa e anche nell'ultima.
Ora, se traslochi vorresti vendere la casa così com'è, con la credenza vecchia, il mobile in camera, il tavolo con le 8 sedie con le gambe in acciaio, insomma hai un gran desiderio di liberarti di quella mobilia superata.
Vorresti correre all'IKEA e con poco e tanto colore vorresti rifarti una casa!
Che lo stile Ikea ci faccia perdere anche la voglia di avere una casa in proprietà?
 

griz

Membro Storico
Professionista
il costume si evolve ed i traslochi costano, se poi sei in difficoltà a collocare bene i tuoi mobili, taglia, adatta .... :)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quando si cambia casa bisogna vedere se i mobili che si hanno vanno bene anche nella casa nuova: di solito il 50% non va bene. Se poi conviene comprare all'Ikea piuttosto che da Salvarani o Bottega Veneta è questione di posibilità economiche.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come tutti sanno in America le case si affittano o si comprano e quasi sempre sono già dotate di cucine su misura, e questa e solo la tendenza, sempre di più seconde case e di pregio, si acquistano con gli arredi in essere. Questa è la tendenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Come tutti sanno in America le case
SAi dipende dalle donne: tua moglie ha potere decisionale. Se non gli piace l'arredo non lo considera. Personalmente da maschio io avrei francamente delle perplessità nell'usare un qualcosa usato da un altro. Non stiamo parlano di macchine a noleggio che non superano l'anno di vita: le cucine magari hanno 10 anni di attività bisogna vedere come sono tenute.
In america sono anche famose le bancarelle improvvisate fuori dalla propria abitazione dove si vendono le cose che non si ha intenzione di portare nella nuova casa.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sai in casa mia comando io.......ma ho delegato tutto a mia moglie!!!! E' vero, ecco perché quando si rivendono case di vacanza e di lusso, tutto deve essere ineccepibile e nuovo/recentissimo, l'arredo in certi casi aiuta a vendere, se molto bello, al contrario se vecchio e trascurato, aiuta a decidere per una ristrutturazione integrale dell'immobile.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Stiamo prendendo tutti strane abitudini ci stiamo "americanizzando". Una volta traslocavi tutto ora si tende sempre di più a prendere mobili nuovi e lasciare i vecchi nella casa vecchia. Come diceva Luigi non sempre riesci ad adattare i vecchi mobili nella casa nuova, specialmente le cucine. Anche traslocandola devi fare spesso vari adattamenti vedi per far stare il lavastoviglie che mancava per il piano di lavoro più grande, oppure per la diversa disposizione di porte e finestre. Però le cucine che ho visto dall'Ikea sono proprio brutte (lasciamo stare la marca) ma i materiali mi lasciano molto molto perplesso. Con un utilizzo normale non so se durano 10 anni. I miei quando di sono sposati avevano preso una bellissima cucina in legno (meno economica dell'Ikea sicuramente) ma dal 77 è viva e vegeta anche nel 2014. Non male direi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
I miei quando di sono sposati avevano preso una bellissima cucina in legno (meno economica dell'Ikea sicuramente) ma dal 77 è viva e vegeta anche nel 2014. Non male direi.
Sai dipende molto dalle persone. Ho conosciuto delle donne che avevano superato di un paio di lustri le nozze d'argento con la stessa cucina e per un vezzo l'hanno cambiata (alcune pentendosene perché non si sono adattate ai nuovi materiali). Ho anche conosciuto donne che hanno scarsa cura della cucina e la cambiano ogni 10 -12 anni (prima c'era un certo Aiazzone poi Mondo convenienza poi Ikea).
 
J

JERRY48

Ospite
Sai dipende molto dalle persone.
Quando una famiglia cambia di frequente la cucina è perchè quando la moglie litiga col marito, gli lancia tutto quello che ha sottomano: piatti, bicchieri, mestoli e qualcosa va a schiantarsi sugli sportelli. Che fai te li tieni rotti?
E gli amici che vengono a trovarti: che tirchioni!!! ma non se la possono cambiare quella schifosa cucina tutta rotta, sgangherata???:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto