chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Buona sera ragazzi e tanti auguri alla femminucce per la festa della Donna.

Il regolamento non c'è ma le tabelle millesimali sono state rifatte da pochi anni ed è in base a queste nuove tabelle che paghiamo le spese, il guaio e che le tabelle sono state fatte da un architetto molto pignolo e sono si fatte bene, ma quando sono state approvate ( non da tutti ) era passato tanto di quel tempo che il poveretto era morto, (pensiero cattivo chi sa se i soldi li ha avuti o se li è intascati l’amministratore ) questo vi fa capire il modo di operare dell’amministratore, questo che significa, significa adesso che avremmo bisogno di chiarimenti non possiamo che litigare tra noi, perché cito la bontà delle tabelle, perché è dovuta dal fatto che, non solo ci sono sette ripartizioni ma ci sono anche i criteri di come e perché si sono fatti i calcoli ok? infatti per il tetto del capannone c’è specificato che le spese di manutenzione sono esclusivamente sue e del terrazzo ma…. Manca la specifica della manutenzione delle mura perimetrali!!!!!! C’è specificato che deve essere usata la tabella B per :


C:\DOCUME~1\Ugo\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_image002.jpg



Le unità commerciali indicate sarebbe il capannone, pertanto leggendo questo dovremmo pagare l’intonaco e la tinteggiatura del muro che si affaccia nel cortile, siete d’accordo?
nel riquadro bianco volevo mettere la tabella B ma non ci sono riuscito

Immaginepareri.JPG
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si arciera mi trovi daccordo se le tabelle dicono questo è tacito abdigare, per Salves specifico che il capannone è fatto di pilastri e tra i pilastri è stato costruito il muro ( in secondo momento e abusivamente, ma questo era per chiariere non per discuterlo) la questione è che per rifare il muro + l'intonaco + la verniciatura il nuovo proprietario ha speso € 6000 ok? ma a noi spetta solo rimborsargli l'intonaco e la tinteggiatura, anche seeeee!.... l'autorizzazione e il consenso dei lavori e del recupero della spesa è stato chiesto solo all'amministratore, il quale, senza dire niente ai condomini ha detto non ti preoccupare ti farò ecuperare il tutto, io gli farei pagare TUTTO all'amministratore visto che si comporta come se il proprietario di tutto fosse lui.
A chi piace l'idea? :)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
EH! fosse vero dovrei avere l'appoggio di uomini non di condomini, considera che tre anni fa un mese prima che scadesse l'anno solare feci una riunione come i carbonari di nascosto solo con la maggioranza necessaria e discutemmo sulla rimozione dell'amministratore perchè stufi di come si comporta, li feci firmare un foglio dove chiedevamo la riunione per cambiare l'amministratore, li feci firmare proprio perchè non mi fidavo e con quel foglio firmato da 501 millesimi volevo fare tutto, ma, essendo un galantuomo prima di mandare la raccomandata, ad inizio di anno, per chiedere la riunione straordinaria con l'ordine del giorno ecc. richiesi l'autorizzazione a tutti color che avevano apposto la firma ebbene? Tre di loro hanno cambiato idea pertanto!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io direi che visto che l'assemblea dei condòmini non ha deliberato la ricostruzione dei muri i condòmini non debbono pagare. E se i muri vengono riconosciuti come condominiali il condòmino che li ha rifatti ha commesso un abuso. La legge deve essere invocata sempre, non solo quando fa comodo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Arciera non sempre si è cosi, per come sono fatto io anche se il nemico mi attacca ne ho pietà, anche a mio discapito, ossia, la bibbia dice quando ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia..... ebbene io lo faccio non per buonismo ma per carattere, ma oggi come oggi sbaglio ma come faccio a cambiare il carattere?
Si JacO ha ragione devo fare esercizzi di "cattiveria" vediamo se ci riesco
:risata: JacO provo a essere cattivo proprio con te hai scritto (Io direi CHE visto CHE ) mas noin è da TE:risata: perdonami :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto