marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'assegno circolare da menzionare nel contratto è stato proposto dal direttore della banca,ma pare che possa essere inserito nel solo a titolo di deposito cauzionale ,che non può superare le tre mensilità.Come avere garanzie accessorie scisse dal contratto che tutelino anche l'inquilino?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Appunto
Le Tre mensilita di legge ok.
Poi una scrittura privata extra contratto di garanzia accessoria exceptio doli dove il conduttore versa al locatore la detta somma x a titolo di deposito fruttifero a garanzia pagamento canoni.
Il direttore ha detto bene.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Bravo tovrm
Ottimo approfondimento
Facciamo luce su questo misterioso contratto autonomo di garanzia.
Una manna dal cielo per i contratti di locazione,proprio perche 'autonomo'dal contratto.
 

marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto
Le Tre mensilita di legge ok.
Poi una scrittura privata extra contratto di garanzia accessoria exceptio doli dove il conduttore versa al locatore la detta somma x a titolo di deposito fruttifero a garanzia pagamento canoni

Mi sono recata in banca e l'unica soluzione che mi hanno prospettato è stata "il conto a pegno" che non è fruttifero.Circa la scrittura privata mi facevano notare che non ha valore legale.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Devi registrare la scrittura privata all'Agenzia delle Entrate. Costo 0,50% dell'importo della garanzia con minimo 168 Euro (se nel frattempo non hanno aggiornato il minimo)
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende da te, se vuoi riconoscerglieli o meno. Se depositi la somma su un conto vincolato, lui si paga le spese del conto (apertura, gestione, chiusura) e si prende anche gli interessi. Per te la cosa è a impatto zero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto