cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perché le rendita catastali autonome le hanno gli immobili, non le loro porzioni.
Nemesis... non capisco... l'abitazione ha una rendita catastale autonoma, il resede (che collega l'abitazione al garage ed ha un proprio subalterno) ed il garage hanno un'altra rendita catastale (complessiva). Perchè non affittare una (P) porzione di essa? Fra l'altro è un accatastamento recente del 2004. Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non credevo fosse possibile, anche perché non mi è mai capitato un caso simile, avere una posto auto come pertinenza di un immobile esterno alla particella. Inoltre il termine resede non appare nel mio vocabolario. E' un termine desueto. Comunque, dovrebbe essere un tratto di cortile comune, ma non bene comune non censibile. Pertanto come bene autonomo va trattato. Infine se il posto auto vuole essere venduto è sufficiente presentare la Docfa per frazionamento e lo si rende autonomo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per certi specialisti, particolari. Probabilmente certi specialisti, dovrebbero sapere che si tratta semplicemente di area urbana, non bene comune non censibile, ovvero tratto di cortile con consistenza del catasto terreni, intestato a tutti i proprietari. E' solo un problema di usare una lingua comune. Per curiosità è rivolto il quesito a diversi tecnici di provata esperienza, risultato: il termine è desueto. Spiace contraddirti.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
ovvero tratto di cortile con consistenza del catasto terreni, intestato a tutti i proprietari.
... il resede in questione è esclusivo all'appartamento, non è un cortile comune e nei documenti catastali è indicato proprio come "resede esclusivo" con stesso foglio dell'appartamento, particella diversa, subalterno X appartamento, Y resede, W garage!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto