Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per completezza di informazione preciso che nel mio rogito (e lo stesso penso anche negli altri) non si fa menzione degli spazi comuni ma solo di quello pertinenziale del posto macchina (regolarmente attribuito). Ancora, i posti macchina in questione non risultano assegnati ad alcun condomino (al contrario degli altri posti, pertinenziali). In sostanza, come è possibile appurare se questi posti sono in uso libero a tutti i condomini ovvero se il costruttore li ha censiti per poi tenerseli per sè?
Infine, per maggiore chiarezza, allego la planimetria unita Vedi l'allegato 2570 al Regolamento: i posti macchina in questione sono quelli in blu, contrassegnati con la lettera F (gli altri sono pertinenziali).
Quali sono i parcheggi oggetto del contendere?? Sono i 4 blu indicati con F??
 

griz

Membro Storico
Professionista
intendiamoci: i parcheggi possono essere identificati catastalmente, questi sono unità urbane a tutti gli effetti, possono essere vendute autonomamente o quali petinenze oppure possono essere parte del BCNC, individuati su una planimetria allegata al regolamento condominiale e il loro uso disciplinato dal regolamento stesso.
Se questi posti auto non hanno identificazione catastale autonoma (subalterno del mappale) significa che vale la seconda ipotesi
Nel caso specifico, da quanto letto all'inizio del post vale la seconda: i posti sono del condominio senza disciplina precisa dell'uso, se c'è un contenzioso dovreste in assemblea discuterne e trovare la quadra
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Occorre leggere l'atto per conoscere qual'è la tua proprietà e le tue pertinenze oltre alle parti comuni. Le stesse che trovi nell'elaborato planimetrico. Se il proprietario si è riservato un tratto del cortile deve averlo separato con un suo subalterno, rimasto intestato a lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto