Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per me si. Perché il proprietario è già a conoscenza del problema e sostiene che è un onere tuo la disinfestazione; tu ribatti che evendo possesso da solo un mese il problema delle blatte è anteriore all'inizio del tuo possesso e che probabilmente l'origine si trova nell'appartamento di fianco al tuo. Rivolgiti all' Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della ASL di tua competenza saranno loro che ti diranno come agire.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non proprio.
Faccia la segnalazione, ma solo dopo aver informato per iscritto il locatore (e concesso termine entro cui adempiere)
Ma anche se il proprietario decide di adempiere il punto è che se la disinfestazione non viene fatta anche nell'appartamento confinante il problema si ripresenterà.
 

beccarella

Membro Junior
Professionista
Dovrebbe contattare l'amministrazione e fare un passaggio di disinfestazione sia nelle parti comuni sia all'interno degli appartamenti infestati..per quanto riguarda quelli non infestati si valuterà sul luogo se fare un passaggio di prevenzione o meno. Se siete in piemonte contattatemi al seguente link:
www.disinfestamisubito.com
Il problema è il seguente.

appena oggi è 1 mese, prendo in affitto casa.
I vicini di questa abitazione erano 10 stranieri alquanto sporchi a detta anche di altri vicini.
Il proprietario della mia attuale casa lo sapeva e si è sempre lamentato di problemi igenici.
Quando io prendo la casa in affitto ( non quella degli stranieri, ma quella vicina), i tizi stanno andando via e pertanto ci "convivo" solo 10 gg neanche. Appena vanno via, inizio ad essere invaso dalle blatte, blatte già presenti dentro casa degli stranieri visto una precedente telefonata intercorsa tra i propritari dei due immobili di cui io vengo a conoscenza solo una volta entrata dentro casa ( il mio di proprietario asserisce che lui NON aveva mai avuto problemi simili).

Ora, io sono invasa, probabilmente hanno fatto nido dietro il frigorifero dalla cucina che è incastonaato e impossibile da spostare o muovere e dovrei fare disinfestazione.

Il problema è che ENTRAMBE LE CASE dovrebbero essere disinfestate visto che il problema sembrava venire proprio dall'altra abitazione.

Domanda, chi paga l'eventuale disinfestazione? io come inquilino che mi son trovato tra due fuochi o i due proprietari che litigano su chi tra di loro sia la colpa?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo che ormai con il rigido inverno quasi trascorso le blatte saranno scomparse per rinascere con la buona stagione, se non è stata fatta la disinfestazione. pertanto occorrerà attendere la nuova manifestazione, dopo la primavera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto