Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche in quel caso l'usucapione abbreviata c'entrerebbe poco. Il diritto di accettare l'eredità si prescrive con il termine ordinario decennale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In effetti l'O.P. non parla di testamento. Quindi si può dedurre che la successione sia stata fattasecondo il c.c. . Chi l'ha fatta, o in buona fede o in cattiva fede, non ha incluso la madre.
Che la madre non abbia ereditato, non è certo. L'OP ha scritto solamente che loro (i nipoti) non hanno ricevuto "dei soldi" di quell'eredità.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'OP ha scritto solamente che loro (i nipoti) non hanno ricevuto "dei soldi" di quell'eredità.
Giustissimo, ma in questo caso, essendo presente il coniuge superstite, i nipoti possono entrare direttamente nella successione solo se c'é un testamento che li cita come eredi. Altrimenti entrano nella successione per rappresentazione del proprio genitore premorto allo zio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per essere precisi non è stato riferito che la sorella dello zio, alias madre dei 3, sia morta...come non era spiegato chi abbia effettivamente ereditato cosa dallo zio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Noi non abbiamo chiesto nulla alla zia e sapevamo che lui aveva dei soldi destinati a noi , lei non ci ha dato nulla.
Come giustamente ha già scritto @Dimaraz "verba volant scripti manent". Se lo zio voleva lasciare un pò delle sue proprietà all' O.P.,ed ai fratelli di questa, doveva fare testamento. Altrimenti ciccia.
Infatti la moglie dello zio non ha dato nulla a questi nipoti.
Forse abbiamo immaginato uno scenario non veritiero (ma verosimile) sostenendo che la moglie dello zio defunto non abbia incluso nella successione la cognata, madre dell' O.P. .
Sappiamo che la moglie dello zio è defunta anche lei ma non sappiamo se non c'é più la madre dell' O.P. .
 

Gabriellax

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Allora la mamma è morta dopo un paio d anni dallo zio ma non aveva ricevuto nulla e mamma non chiese nulla xché riteneva fosse giusto lasciare i soldi alla cognata. La moglie dello
zio aveva delle case sue ereditate dai suoi genitori. Lo zio invece aveva solo i soldi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto