ombrettina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,ho affittato da 4 mesi l'appartamento che era di mia madre,facente parte di un condominio di 10 appartamenti.Essendo la mia inquilina extracomunitaria,è andata a rinnovare il permesso di soggiorno e ha scoperto che nel mio appartamento e comunque in tutto il condominio non c'è la certificazione d'idoneità alloggiatIva,ossia l'abitabilità.Premetto che lo stabile è stato costruito negli anni 70....Per cui ci sono state compravendite,successioni...Anche mia madre l'aveva comprato solo 10 anni fa'.A questo punto mi devo mettere in moto immediatamente per sanare ciò....Ma di chi è la responsabilità? L'amministratore non è tenuto a saperlo....così dice...Il costruttore che non esiste nemmeno più. .
I vari notai che ci sono stati per le comprendo te o successioni?Architetti e geometri per le varie perizie..Aiutatemi per favore a districare questa matassa...Grazie.Buona giornata a tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dato il tempo trascorso credo sia irrilevante scoprire le responsabilità.
Trovo strano che visto sei proprietaria da 10 anni ti abbiano concesso forniture senza chiederti agibilità... per non parlare del Comune.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se sei in grado, fai un accesso agli atti del Comune, e sfoglia la pratica edilizia dell'edificio, forse troverai quanto cerchi. Altrimenti l'amministratore dovrà occuparsene per ottenere l'agibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto