fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
a tutti, premetto di non avere formulato ancora nessuna richiesta di chiarimenti all' amministartore in quanto prima volevo avere una vostra opinione .
Ritirando il rendiconto ... sorpresona da € 470000 giustificato come spesa perdita acqua ripartito ugualmente su tutti i condomini quindi poco meno di € 470 ad alloggio.
A mio parere c'è stata una negligenza attribuibile anche alla società che fornisce l'approvvigionamento idrico poichè un eccesso di consumo (quasi raddoppiato ) sarebbe dovuto essere oggetto di verifica anche da parte loro ; pertanto è possibile chiedere un risarcimento parziale?
Inoltre la polizza assicurativa condominiale potrebbe risponderne?
Chiedo questo sul capitolato spese non viene specificato nulla se non genericamente il totale complessivo come "SPESE PERDITA ACQUA" e la ripartizione per condomino.
Grazie a tutti
 

griz

Membro Storico
Professionista
se avete delle spese in condominio significa che la perdita è a valle del contatore, il problema è quindi interno all'impianto vostro, la società erogatrice non ne è responsabile, il consumo viene rilevato a lettura, solitamente se c'è una perdita si individua con tracce di umidità o altre manifestazioni simili, se non vi siete accorti, siete sfortunati ma è una faccenda solo vostra
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
la perdita era sulla rete privata o pubblica????
Non può che essere a valle del contatore ovvero sulla rete privata.
Con un importo del genere, se consumato in breve tempo, non si sarebbe dovuta vedere una traccia di umidi ma un ruscello proveniente da una sorgente di nuova formazione. Capita solo nei miracoli!
 

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stamattina nel vociferare condominiale sembrerebbe che il consumo a causa della perdita sia raddoppiato e la società erogatrice dal loro regolamento sembra risponderne soltanto se il consumo si fosse triplicato ...così è stata venduta.
Attendiamo notizie da un parere legale eppoi vi aggiornerò....grazie a tutti .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto