uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo con @Elisabetta48 : l'Amministratore, che ha realmente avuto le chiavi dal sublocatore ma è stato molto negligente non avendo verbalizzato il tutto, faccia lui una dichiarazione scritta se questo sublocatore ora non è più reperibile.

L'Amministratore può dichiarare che il tizio ha consegnato le chiavi, alla presenza di testimoni che potrebbero essere un paio di condòmini, rifiutandosi di firmare. Oppure che le chiavi sono state lasciate e quindi trovate nella cassetta delle lettere dell'appartamento, o di un condomino, o per terra vicino alla porta.

Altrimenti il vostro avvocato, che secondo quanto hai scritto ha già iniziato la procedura di sfratto, deve sollecitare l'accesso dell'ufficiale giudiziario. Ma i tempi si allungano non di poco!
Inoltre se l'u.g. verbalizza la presenza nell'appartamento di mobili di proprietà del conduttore-sublocatore la situazione si complica ulteriormente. Voi dovreste custodirli fino a quando non verranno ritirati.
 

PIPP

Membro Junior
Proprietario Casa
Era esattamente ciò che temevo , se dobbiamo attendere l'Uff.G. i tempi si allungano..
L'Amm. ha però modo di ricontattare il sublocatore che ha consegnato le chiavi e di farsi firmare un Verbale . In verità il subl. non è neppure certo della proprietà dei pochi mobili rimasti : in effetti lui ce li ha trovati , ma potrebbero anche essere del Condominio (come la cucina che è nostra). Certo è che questo dovrebbe risultare dal Contratto . Vado a controllare.
Grazie e buona giornata !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto