mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Chiedo cortesemente qualche suggerimento.Sono state date le chiavi di un immobile a Tizio per poter visionare le chiavi.Il contratto sarebbe stato stipulato di lì a poco.Il soggetto in questione è un delinquente con preedenti penali,è stato vari anni anche in galera.Tizio non ha nessuna intenzione di andarsene.Sono stati contattati anche i carabineiri ma dicono che bisogna sporgere denuncia.Voi cos ane pensate?Io dico:non c'è contratto,per farlo uscire non so quanto possa servire una denuncia?A mio avviso si rende necessario instaurare un giudizio per occupazione senza titolo.Cosa ne pensate?Grazie sincero.!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono state date le chiavi di un immobile a Tizio per poter visionare le chiavi.
vuoi sostenere che Tizio ti ha detto " ma che chiavi ha il tuo appartamento sfittto? Fammele vedere!!"
Se invece vuoi dire che hai consegnato le chiavi a Tizio affinché questo potesse vedere l'immobile è stata una tua leggerezza di cui ora dovrai sopportare i costi per farlo sloggiare.
Penso che la prossima volta non darai le chiavi di un appartamento ad uno sconosciuto ( che poi si è rivelato quello che dici).
 

bisalta

Membro Attivo
Proprietario Casa
mai dare le chiavi senza aver fatto un contratto, ma ormai questo lo hai capito. Secondo me non ti resta che rivolgerti ad un legale per avviare la pratica di sfratto per occupazione senza titolo, non la vedo tanto breve...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
forse chiamando le forze dell'ordine.
hai detto bene: forse.
Ammesso che escano su denuncia del proprietario chi è dentro dice, mostrando le chiavi, "il proprietario mi ha concesso verbalmente in comodato gratuito l'appartamento". Alle forze dell'ordine non gli rimane altro che andarsene e dire "scusi se l'abbiamo disturbata". Prima occorre che un giudice stabilisca l'occupazione abusiva dopo di che arrivano le forze dell'ordine.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima occorre che un giudice stabilisca l'occupazione abusiva dopo di che arrivano le forze dell'ordine
Concordo.
E aggiungo che probabilmente sarà l'ufficiale giudiziario, su mandato del giudice, ad accedere nell'appartamento per liberarlo dall'occupante abusivo. Forse saranno necessari più accessi se il tizio non vorrà andarsene; e se l'u.g. lo riterrà opportuno potrà anche chiamare i carabinieri.
Temo sia una procedura lunga e costosa.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono stati contattati anche i carabineiri ma dicono che bisogna sporgere denuncia.
Si può tentare, preliminarmente, con la presentazione di un formale esposto all'autorità di P.S. (e quindi, anche ai Carabinieri).
L'ufficiale di P.S. provvederà a invitare le parti in ufficio per tentare la conciliazione e redigere un verbale.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
I carabinieri contattati dicono di sporgere denuncia in procura.Mi chiedo:conviene in questi casi procedere con la denuncia?Del resto che reato si tratta?Occupazione abusiva però le chiavi sono state date.Forse in questi casi per fare uscire sto benedetto tizio è lo sfratto per occupazione senza titolo.Poi mi chiedo:le forze dell'ordine anche se viene depositata denuncia in procura cosa fanno?non possono certo sbatterlo fuori.Vi aspetto per un consiglio!Grazie mille!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto