klaudia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, abito in un condominio con cortile condominiale dove i condomini (me compresa) posteggiano la propria auto. Io in particolare parcheggio la mia auto in un posto allocato di fronte al garage di mia proprietà che non crea alcun disturbo poiché, come già detto, sta di fronte al mio stesso garage.
Capita però che al mio posto trovo un'autovettura che mi costringe a lasciare l'auto in strada non potendo fare manovra per entrare in garage; tra l'altro credo che sia di qualcuno che non abita nel mio palazzo.
Desidero sapere come posso agire per fare rimuovere tale auto in maniera tempestiva, possibilmente senza dovere necessariamente l'amministratore poiché dovrei attendere tempi biblici!! Grazie
 
O

Ollj

Ospite
Faccia intervenire i CC o la PS verbalizzi e poi sporga denuncia

Art. 610. Violenza privata
Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare, od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi faccia capire , Lei parcheggia in un posto che è cortile condominiale, dove nessuno può parcheggiare, ma si giustifica dicendo che non da fastidio a nessuno , perchè il garage a cui limita il parcheggio è il suo. Quindi per me , anzi , quindi commette una irregolarità .
Però quando un'altra persona commette la stessa irregolarità non le stà più bene ? Mi scusi , ma il fatto che pone questa domanda è un controsenso .
Faccia così , rispetti per prima le regole condominiali e dopo avrà tutto il diritto alla riunione di condominio di chiedere a tutti il rispetto delle regole .
Poi se ho frainteso mi spieghi meglio .
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se la macchina è sempre la stessa, potrebbe prendere la targa e fare la visura all'Aci per scoprire di chi è, dopodichè andare a parlare al proprietario chiedendogli di parcheggiare altrove, e segnalare all'amministratore nome, targa e fatto
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
in un cortile condominiale si presuppone sia vietato parcheggiare . Quindi non posso parcheggiare neanche io dinanzi al mio garage .
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il fatto che tutti parcheggiano non è un attenuante . Allora io rubo perchè tanto in Italia sono tutti ladri ? NO .
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma la denuncia penale potrebbe avere tempi biblici... continuo a ritenere che prima sarebbe meglio scambiare 2 parole col proprietario della macchina "abusiva"
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente il cortile dovrebbe essere destinato come spazio di manovra o di transito. Pertanto, ritengo che tutti i condomini abbiano il loro garage. Evidentemente, laddove nell'unità immobiliare ci fossero più auto, posto che il garage ne possa ospitare una, è logico che la seconda possa essere parcheggiata nello spazio di manovra antistante, che dovrebbe essere di uso esclusivo di Klaudia.
Infine, per contattare il maleducato, sarebbe sufficiente attaccare un foglietto con la richiesta del rispetto delle regole sul tergicristallo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto