Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, il mio inquilino, extracomunitario, moroso da lungo tempo e per svariate decine di migliaia di euro, mi ha comunicato verbalmente che, a breve (?) tornerà, forse per sempre, al suo paese, lasciando libero l'appartamento (semidevastato).
Ora il mio dubbio è: Ci saranno problemi, nel caso, poco probabile, di nuova locazione, se l'attuale affittuario decide di svignarsela senza chiudere e saldare le utenze a lui intestate?
Grazie per l'attenzione.
 
Non dovrai farti carico della morosità accumulata dal tuo inquilino, poiché i fornitori di luce, gas e acqua hanno firmato il contratto con lui, non con te.
 
Credo che, da come posta la domanda e dalla sicura mancanza di analfabetismo
del postante, se ne possa dedurre tranquillamente che la titolarità dei contratti
fosse in capo al locatario moroso. Il dubbio sarà gentilmente risolto dal postante.
"...Se..." ...naturalmente....qpq.
 
Stiamo parlando di una famiglia composta da genitori e tre figli minori quindi, per quanto letto nel nostro forum, c'era la probabilità di spendere ulteriori migliaia di euro per ottenere, forse fra alcuni anni, la restituzione dei locali, ma con il risultato immediato della cessazione del pagamento del canone che, seppure con discontinuità mi veniva versato, infatti il debito si era formato, per la parte maggiore, in anni precedenti, quando entrambi i genitori avevano perduto il lavoro.
Per quanto riguarda le utenze, confermo che sono intestate al locatario.
Grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top