Gianco

Membro Storico
Professionista
Cerco di spiegarmi, la cessione del mio parcheggio al condominio migliorebbe lo spazio di manovra delle auto nel condominio, in quanto il parcheggio è talmente pieno di auto che non si ha uno spazio di manovra dove l'auto può girarsi, in poche parole se uno entra nel parcheggio, per uscire deve fare tutto il tragitto percorso in marcia indietro.
Un condomino ha proposto la soppressione del mappale e trasformarlo in aerea condominiale di area di manovra del parcheggio condominiale.
Il proprietario ha manifestato la volontà di aderire all'idea. Con la mia proposta il problema si risolverebbe senza dover sottostare ad un atto pubblico. Evidentemente dipende dalla scelta che adotterà mariopietro. In alternativa potrebbe cedere la comproprietà del suo spazio di manovra al condominio unendolo all'altro bcnc già esistente. Così trasformato avrebbe un valore inferiore.
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Uno del suo ne fa quello che vuole. Nessuno gli può impedire di destinare un suo posto macchina a spazio di manovra...
Ma non può certamente far risultare in catasto quel suo posto macchina come bene comune non censibile, finché quel bene non sarà tale. E finché non lo sarà, il proprietario continuerà a dover pagare l'IMU, contrariamente a quanto avevi affermato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto