1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ho già scritto che sarà il proprietario a decidere cosa vorrà fare: potrà metterlo a disposizione gratuitamente; farsi dare un indennizzo in nero, illegale, dietro sottoscrizione di una scrittura privata; stipulare un atto di cessione del posto auto a condizione che venga destinato a bcnc.
    Non credo che un bcnc possa essere oggetto d'atto in quanto non appare intestato ad alcuno o per lo meno non mi è mai capitato e neanche ai colleghi interpellati, che operano nel campo.

2. moralista

moralista Membro Assiduo

Professionista
    in concluzione siamo al punto di partenza per mariopiero

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Credo che dall'esame dei diversi interventi il postante ricaverà le sue deduzioni, ampiamente sviscerate.

4. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    C'è poco da dire, per fare le cose pulite e liberarsi dell'IMU e di eventuali oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria, bisogna fare un regolare atto di compravendita cedendo il posto auto al condominio. La controparte sarà rappresentata dall'amministratore di condominio e da tutti i condomini, sarà necessario che tutti accettino. Da notare che facendo la cessione al condominio, continuerà a pagare un ennesimo delle spese comuni, se N sono i condomini. Ma almeno non pagherà più l'IMU. Per spese comuni intendo ad esempio l'asfaltatura o la posa di pavimento in resina dopo un certo numero di anni di usura. Sgomma e risgomma, l'asfalto si consuma.

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    E' sufficiente che destini il posto auto in questione a bcnc e tutto è risolto, essendo un subalterno senza rendita catastale.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    E ripartiamo da capo.

A possessore piace questo elemento.
  7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    E confermo quanto già asserito.

8. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Anche noi.

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    C'è chi parla per cognizioni di causa.... poi ci sono gli altri.

10. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    E naturalmente tu fai parte della seconda categoria.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina