Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Però....! Ed in quale occasione?
Nel fare la seconda proroga di un 3+2 (ulteriore proroga di 2 anni, lo dico polemicamente a proposito della durata delle proroghe successive alla prima, chiarissima) l'impiegato si è accorto che la prima (erroneamente) non risultava all'Agenzia delle Entrate. Così sono dovuto tornare esibendo la ricevuta della prima proroga e la velina relativa.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la comunicazione di proroga (tramite RLI), alla Agenzia delle Entrate, sempre stata obbligatoria
Concordo, e aggiungo che presentando il mod. RLI all'Agenzia delle Entrate per comunicare la proroga di un contratto in cedolare secca, bisogna ricordarsi di compilare anche il quadro D barrando "sì" per confermare l'adesione alla cedolare.
Faccio questa precisazione perché una nostra conoscente aveva comunicato la proroga di un 4 + 4 senza compilare il quadro D perché l'aveva già compilato nel momento della registrazione, optando per la cedolare. Pensava che l'opzione fosse valida fino ad eventuale revoca (come sembra logico, no?). Aveva pure mandato la raccomandata preventiva all'inquilino.
L'Agenzia delle Entrate ha fatto osservazione dicendo che in fase di comunicazione della proroga bisogna anche confermare l'adesione alla cedolare secca, compilando appunto il quadro D del mod. RLI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto