U

User_29045

Ospite
Leggendo qui:

Videosorveglianza: cambiano le regole del condominio.

vorrei citare testualmente quanto segue:

È tra l’altro necessario – anche per non rischiare di incorrere nel reato di interferenze illecite nella vita privata - che il sistema di videosorveglianza sia installato in maniera tale che l’obiettivo della telecamera posta di fronte alla porta di casa riprenda esclusivamente lo spazio privato e non tutto il pianerottolo o la strada, ovvero il proprio posto auto e non tutto il garage.
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le porte dei due appartamenti sono in un pianerottolo e la telecamera riprende solo la porta di mia figlia e non anche l'altra accanto. Questo è stato rilevato anche dall'Amministratrice che aveva dato il suo parere a tale installazione.
Oggi recupero anche il Regolamento del Condominio, lo leggo e poi ci aggiorniamo.
 
U

User_29045

Ospite
Io ho la netta sensazione che, pur essendo vero che la porta A non viene ripresa e la porta B viene ripresa, vengono però videoregistrati sia coloro che transitano per andare in A, che coloro che transitano per andare in B, in qualche modo che non riesco a descrivervi meglio a parole qui.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora ragioniamo assieme. Perché è stata installata quella paratia?

Io ho solo evidenziato l'errore che commettevi parlando di privacy perchè era inquadrata anche l'altra porta.

Ho anche ripetuto più volte che ho seri dubbi che una telecamera possa inquadrare "solo" un esiguo spazio privato.
L'angolo di ripresa e la focale di certi aggeggi solitamente coprono una vasta area.
 
U

User_29045

Ospite
Purtroppo la videocamera nell'androne d'ingresso è per la tutela di persone e cose nella sua globalità condominiale. Se vedi una ragazza o un signore di 90 anni, non sai da chi vanno, e non sai chi sono, quindi la privacy è tutelata. Non puoi opporti alla tutela del bene comune. Puoi però opporti al fatto che si venga a sapere che mangi tutti i giorni risotto assieme al Presidente della Repubblica, faccio per dire.
 
U

User_29045

Ospite
In realtà è possibile uno scenario dove la videocamera, pur riprendendo la porta A, riprende anche coloro che sono obbligati a passare davanti alla porta A per accedere alla porta B. Stavo appunto chiedendo se è questo il caso!
 
U

User_29045

Ospite
Nel mio caso.... La mia porta di casa forma un angolo di 90° con la porta del mio vicino di casa. Impossibile non riprendere entrambe le porte!! Faccio per dire! E' solo un esempio! Nel mio pianerottolo ci sono 5 appartamenti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto