M

Marcus771

Ospite
Salve a tutti,
mesi fa ho firmato con la madre tutore del figlio minore di mio padre una proposta irrevocabile d'acquisto dal mio avvocato per un immobile del quale sono proprietario di 3/4. Dopo una serie di burocrazia per rimettere a posto il tutto a pochi giorni dal rogito sorge un problema mosso dal notaio degli acquirenti (il quale voleva farmi pagare metà del preliminare, preliminare poi non avvenuto perché loro hanno voluto subito andare al rogito).
Il problema è questo: il loro notaio sostiene che le due istanze per autorizzazione alla vendita in quanto accettato la parte di mio padre con beneficio di inventario (mia e di mio fratellastro minore) non sono idonee perché non riportano la divisione delle quote della casa venduta per 100mila euro e stimata tanto da ingegnere per il ricorso , e dice inoltre che secondo lui eventuali futuri creditori potrebbero rifarsi su di lui perché sembra che spettino 100 mila a persona (ma, ripeto, c'è scritta la stima di immobile su entrambe istanze con proposta allegata e prezzo di vendita stabilito!). Il mio avvocato sarebbe disposto ad integrare con il ricorso fatto per l'istanza del minore in cui si ricostruisce la storia, ma non di rifare di nuovo tutto perché sia per lui che per altro avvocato super Partes non ha alcun motivo di esistere e che notaio può scrivere le divisioni nell'atto dato ai giudici spetta solo autorizzare. E se non trovassero punto d'incontro e notaio si impuntasse? So che gli acquirenti perderebbero i soldi se non volessero cambiarlo.
Per me è veramente una tragedia perché a fine mese sarò senza lavoro e ho dovuto vendere casa per sopravvivere.
Grazie a chi potrà darmi risposta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cercare di "interpretare" il senso di quanto hai scritto è una impresa.
Troppa confusione e uso improprio di termini mi fanno pensare che oltre ad usare un linguaggio che non ti è consono ci siano particolari omessi.
 
M

Marcus771

Ospite
Notaio dice che le istanze non vanno bene perché non sono riportate le esatte quote spettanti a me e fratellastro e sembra che ad ognuno spetti una quota di 100mila e che creditori futuri potrebbero chiedergli di quei cento mila extra mancanti. Secondo gli avvocati non ha motivo d'essere visto giudici sono tenuti solo ad autorizzare la vendita e la stima dell'immobile è chiaramente scritta.
Avvocato può integrare con documentazione ricorso presentato ma non rifare tutto da capo visto non sussiste motivazione.
Acquirenti non vogliono in caso cambiare notaio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Aumenta il sospetto che tu non sia di madrelingua italiana.

Nemmeno tento di risolvere il senso del tuo discorso talmente farcito di termini apparentemente in contrasto (par di intuire che vi siano problemi derivanti da una "successione" mal definita).

Dici di avere un avvocato ....che sul posto potrà meglio valutare le "carte" e conoscere melgio i particolari.
Diventa quindi assurdo tu cerca risposte non si sa a quali domande su un forum.

Di regola il notaio lo sceglie la parte acquirente...e se tu ed il tuo avvocato non siete in grado di fornire quanto richiesto è un vostro problema.
Se il Notaio eccede nei suoi "poteri" o chiede cose non dovute....non vi resta che segnalarlo all' Ordine dei Notai ...e questo il tuo "avvocato" dovrebbe già saperlo.
 
M

Marcus771

Ospite
La tua saccenza mi fa venire la nausea. Hai del Peridon o qualcosa in contrario in riguardo? Ad ogni modo, ho ricevuto risposte più esaustive e cordiali da altri esperti del settore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La tua saccenza

Strana accusa visto che non ho avuto modo di esporre praticamente nulla.


Hai del Peridon o qualcosa in contrario in riguardo?

Prima impara a scrivere frasi di senso compiuto poi potrai ricevere risposte adeguate.


Ps.
Quanto al medicinale te lo puoi sempre comprare e autosomministrare...tanto a quanto pare sei abituato "a fartele e incartartele"
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La tua saccenza mi fa venire la nausea. Hai del Peridon o qualcosa in contrario in riguardo? Ad ogni modo, ho ricevuto risposte più esaustive e cordiali da altri esperti del settore.
@Dimaraz non ha certo bisogno della mia difesa,ma ti pare il modo di rispondere a una persona che dedica il suo tempo a rispondere alle domande altrui?
Spero che nessun altro perda il suo tempo con te,visto la tua maleducazione.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Alle volte Dimaraz è "secco" nelle shue risposte, ma tu non scherzi in quanto a pretese assurde. Hai esposto un problema che per come lo hai descritto, credo sia stato incomprensibile e confuso per tutti coloro che lo hanno letto. Quindi, il consiglio è: 1) prendi del Valium, visto che sei esperto di medicinali; 2) fai tradurre il problema da un madre lingua "tricolore" che, se lo ritiene opportuno potrà riproporlo correttamente sul forum; 3) abbassa la cresta. Qui non abbiamo in simpatia gli arroganti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ad ogni modo, ho ricevuto risposte più esaustive e cordiali da altri esperti del settore.
non in questo forum. Incomincia con rileggere la prima frase che hai scritto.
mesi fa ho firmato con la madre tutore del figlio minore di mio padre una proposta irrevocabile d'acquisto dal mio avvocato per un immobile del quale sono proprietario di 3/4.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto