Navigatore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, i condomini hanno chiesto all'amministratore di convocare l'Assemblea straordinaria per la revoca dell'Amministratore stesso. Nel caso in cui questi non dovesse procedere alla convocazione entro i dieci giorni, i condomini si dovranno autoconvocare. La legge prevede che si possano richiedere in anticipo gli indirizzi di tutti i condomini, anche se non sono morosi.?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Si certo,altrimenti l’autoconvocazione sarebbe impossibile,soprattutto nei condomini grandi o dove i proprietari non risiedono.Meglio chiedere che sia messa all’ordine del giorno anche la nomina di nuovo amministratore.
Per il giorno dell’assemblea dovrete avere già deciso chi proporre,e verificare che ci possano essere le dovute maggioranze per la sua nomina.
Altrimenti il vecchio resta in carica fino alla elezione di uno nuovo,che potrebbe avvenire anche dopo parecchio tempo,sempre dopo convocazione di altra assemblea.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
dato che volete sostituire l'amministratore e dovete prenderne un'altro, perchè non lo incaricate da subito a svolgere queste incombenze
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il soggetto che dovrebbe preparare il tutto è il nuovo amministratore,a che titolo e chi lo sceglie,al di fuori dell’assemblea?
Ovvero,come sapere con certezza se sarà scelto il sig. X o il sig. U come nuovo amministratore?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
preparare un'assemblea straordinaria e farsi aiutare da un probabile nuovo amministratore, non ci vuole nessuna certezza, ma solo praticità
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vedo cosa ci sia da preparare,se non inviare le convocazioni correttamente.
Continuo a non capire perché e a che titolo farsi aiutare da un estraneo,che non è certo avrà i voti per diventare amministratore.
Sul fatto che non servano certezze,è un’opinione che non condivido.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
navigatore aveva chiesto di non essere in possesso degli indirizzi di tutti i condomini per poter indire una assemblea straordinaria altrimenti è tempo e denaro sprecato se non vengono tutti invitati, per questo avevo suggerito di farsi appoggiare da qualche esperto.
quando si arriva ad sostituire un amministratore chi lo propone ha sempre un sostituto da presentare in assemblea
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto