Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Daniele 78, circa un mese fa la sorveglianza edilizia, un perito elettrotecnico ed un vigile, sono venuti a verificare un sopralluogo ad una mia certificazione di agibilità ed essendo il tecnico esperto di quel campo ha fatto le pulci sull'impianto elettrico, facendomi notare le irregolarità attuali rispetto e quelle norme seguite al momento della sua realizzazione, riscontrandolo comunque agibile.
Ok, ma il Comune per farti le pulci si è dovuto appoggiare ad un perito elettrotecnico, (un esterno).
Tu te lo vedi il tecnico comunale con il vigile contestarti l’impianto elettrico oppure qualunque altro elemento dell’Agibilità??

È ovvio che per contestarti l’Ente debba appoggiarsi per forza ad un tecnico esterno!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Daniele 78, forse non mi sono spiegato bene, il sopralluogo è stato effettuato dal comune con i suoi dipendenti, delegati, vigile e tecnico, perito elettrotecnico.
Ho capito cosa stai dicendo.
Volevo chiederti se questo Comune avesse al suo interno un perito elettrotecnico, sarebbe la prima volta che lo sento.
Di solito delegano l’incarico a professionisti terzi, esterni all’amministrazione, ma che in quel momento fanno le veci della stessa. Questo intendevo!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il fatto è che questo dipendente era stato assunto come addetto all'ufficio tecnico e si interessava a svolgere e seguire le pratiche dell'ufficio come ausiliario non come tecnico. Da poco tempo è stato incaricato di fare la sorveglianza edilizia e siccome conosce quel campo controlla quello con pignoleria.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Comunque non è male che le Amministrazioni si appoggino a tecnici esterni perché è l’unico modo per verificare o meno quello che gli viene presentato. Qui a Biella sapevo che tempo fa il Comune si era appoggiato ad un esterno per il controllo delle pratiche sul risparmio energetico (ex legge 10) !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto