Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi pensavo che tale vincolo fosse da associare appunto al solaio e non all'appartamento di sotto che ribadisco rimane comunque un altro appartamento distinto.
Sembrerebbe che il venditore provi a fare un po’ il “furbetto”,cioè che voglia vendere per primo il posto auto scomodo, anche se legato
alla mansarda, e tenersi il box più comodo.
Sarebbe da verificare se è possibile , oppure fargli un ‘ offerta per avere il box invece del posto auto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che avere un posto auto ad un km di distanza non è il massimo della comodità! E' decisamente più conveniente monetizzare il posto auto mancante, a meno che detto posto possa essere affittato convenientemente.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo che avere un posto auto ad un km di distanza non è il massimo della comodità!
ma a Milano con la fame di posti per parcheggiare la sera (ed il giorno) va bene anche ad un chilometro di distanza. Proprio ieri , dopo Buenos Aires.
in più occasioni mi è capitato di studiare norme che obbligavano il reperimento e vincolo pertinenziale di un posto auto/box per poter fare lavori, tutte prevedevano una distanza massima dall'unità
ci sono sentenze della cassazione che non pongono limite alle distanza per considerare un box pertinenza di una abitazione. Forse perché gli argomenti sono diversi: una cosa è la pertinenza ai fini fiscali (alla quale sono legate le sentenze della cassazione) un'altra cosa è la pertinenza del box ai fini di adempiere le prescrizioni abitative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto