Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ritieni seriamente che oggi la branca delle cause di morosità sia così specialistica?
tu per curarti una frattura al polso andresti da un ginecologo? I principi generali di medicina li hanno studiati entrambi. Il fatto è che il praticare determinati ambienti ti porta automaticamente a specializzarti in uno massimo due settori tutto il resto che non viene costantemente richiamato va nel dimenticatoio. L'impostazione della causa è molto importante: ho visto avvocati far vincere il proprio assistito proprio perché hanno impostato la causa richiamando determinati articoli del c.c. ed escludendo altri che a rigor di logica sarebbero stati più attinenti ma che avrebbero lasciato ampio campo di controbattere alla parte avversa.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non discuto che sia indubbia la importanza della specializzazione. Ma conta credo anche l'esperienza.
Mi fa venire in mente un aneddoto raccontatomi da un mio vecchio cugino medico.
Raccontava di un caso a lui noto dove un giovane suo collega alle prime armi raccomandò alla mamma di un ragazzino di farlo visitare da un dermatologo: il quale visto il bambino diede il responso.
Signora, il bambino ha il morbillo!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Bando alle battute. Ho piuttosto l'impressione che oggi la metà degli avvocati sopravviva con le cause di sfratto che mai come di questi tempi sono diventate così frequenti.
Ora non vorrei sottovalutare il problema ma non ho l'impressione che le sfaccettature del caso possano essere molte.
Per altre cause più complesse, dove in ballo entrano abusi edilizi, scorrettezze dei confinanti, connivenze o ambiguità dei regolamenti edilizi che possono portare a coinvolgimenti della PA, certo diventa essenziale la specializzazione
 

Paolo Maria Capasso

Membro Attivo
Professionista
Buonasera, il procedimento per convalida di sfratto e la successiva esecuzione per rilascio presentano le loro tipicità e le loro insidie. Affidarsi ad avvocati che affrontano queste tematiche con frequenza e dimestichezza, avvocati esperti in materia locativa, significa risparmiare tempo sulla restituzione dell’immobile e, quindi, danaro.
Io mi sento di suggerirle la richiesta di preventivo gratuito ad un sito specializzato. Come “Solosfratti.it”

[LINK RIMOSSO SECONDO REGOLAMENTO]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto