alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco , sei troppo permaloso, nessuno mette in dubbio la tua professionalità. Tu ragioni, giustamente, in base a degli standard applicati nel 99% dei casi.
La questione dibattuta in questo thread è il tentativo di arrivare ad una" equa ripartizione dei costi" in una situazione di palese "devianza" dai canoni riconosciuti ed applicati in materia.
E con questo passiamo all'Anno Nuovo.
Auguri.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Cooncluden-do.....: (mi è venuto in mente il buon Mike), ci sono buone ragioni per l'una e l'altra soluzione. Evidentemente dipende molto da come la proposta parte
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Gianco , sei troppo permaloso,
Non lo sono affatto, solo che certo della mia pratica ed esperienza, riscontro che in altri contesti o si opera in modo differente o la contrattazione avviene con altra ottica.
Ma stai partendo per la settimana bianca? Sin da ora mi fai gli auguri!
Io la faccio in bianco e pertanto sarò presente in ufficio anche l'ultimo dell'anno, almeno la mattina. Comunque, a te che stacchi, mando tanti auguri di Buon Anno, agli altri lo farò nelle more dei festeggiamenti.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa se ti rispondo in ritardo. Quanto alle settimane bianche è da tempo che non vado più a sciare, gli anni passano ed i capelli imbiancano. Fino a Capodanno staremo in casa, poi pensiamo di andare qualche giorno al mare, Toscana, per respirare un po' di aria pura. Qui in città ci sono state delle giornate con un'aria irrespirabile a causa dell nebbia e dello smog.
Per gli Auguri Ufficiali, con Ricchi Premi e Cotillons, aspettiamo fino al 31.
At salut.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per gli Auguri Ufficiali, con Ricchi Premi e Cotillons, aspettiamo fino al 31.
At salut.
In quanto a capelli, io sono nella via di mezzo come si intuisce dalla mia foto. E poiché siamo agli sgoccioli del vecchio e si comincia a vedere il riverbero del nuovo anno, auguro a tutti gli amici di questo forum, compreso lo staff, che quello venturo possa portare la realizzazione di tutti i progetti (non necessariamente edili) desiderati.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La domanda da fare è: il ponteggio era a carico della ditta nel preventivo o lo ha scelto in autonomia il condominio con un preventivo di una ditta di ponteggi a parte?

Se il ponteggio è della ditta che fa i lavori ed era in preventivo il rifacimento delle facciate e poi vi fate anche i balconi per forza il ponteggio deve essere tenuto li più tempo ed è giusto che la ditta vi possa chieder una quota mensile aggiuntiva per uso ponteggio da dover suddivider tra chi si è fatto i balconi. Attenzione che in questo caso il responsabile per montaggio uso e manutenzione e smontaggi ponteggio ( PiMuS) sta alla ditta che lo ha appaltato!

Se invece il condomino ha preso un preventivo a parte per i ponteggiatori allora la ditta vi chiederà sicuramente il noleggio mensile aggiuntivo per il maggior utilizzo dovuto al rifacimento anche dei balconi oltre che alla facciata, e sarà poi l’amministratore dovrà suddividerlo tra chi lo ha usato.
Attenzione che in questo caso la responsabilità del montaggio, uso e smontaggio del ponteggio (il PiMuS) è del condomino, quindi fare molta attenzione a quello che fate!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto