Gianco

Membro Storico
Professionista
Inoltre, a vedere la foto, non credo che iul problema lo possa risolvere scaricando a valle la terra cavata dall'allargamento stradale a monte. Questa operazione deve essere, innanzitutto autorizzata dal proprietario, come ti ha spiegato @Dimaraz, poi un tecnico, fatti gli opportuni rilievi e calcoli, dopo aver ritenuto non necessario un muro di sostegno, possa presentare un progetto esecutivo al comune e probabilmente alla Forestale o a chi avesse posto dei vincoli ambientali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti capisco, ma non puoi pretendere che il fondo servente si debba accollare gli oneri per garantirti la servitù di passaggio che è ben individuata localmente. Tuttalpiù potresti averne diritto se pagassi il pedaggio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è chiaro su cosa lui si debba "muovere".

La sistemazione è a tuo carico: tu trovi un tecnico che elabori un piano di intervento e una ditta pronta ad eseguirlo e mandi avviso (Raccomandata RR alla francese ) dove indichi una termine per eventuali risposte (15gg) oltre il quale s'intende il placet tacito.

Ovviamente se invece che essere tropo "formale" lo informi preventivamente vis à vis sarebbe meglio.

Alternativa passare alle vie legali.
 

Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il proprietario ha detto che sta facendo il progetto e le autorizzazioni del caso anche perché il Comune ha scritto che deve ripararla lui la strada. Ilproblema è che sta, secondo la mia opinione, aspettando che gli passino la calamità naturale per fare i lavori. Se fosse a carico mio avrei già sistemato il tutto.......
 

Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Direi anche poca umanità.... il signorino, figlio della proprietaria, farà 200.000€ solo di vendita uva. Io che sono un umano, a volte anche bastardo, non lascerei 3 famiglie a piedi per mesi..... denuncio l’accaduto, faccio fare il lavoro e poi aspetto i contributi provinciali. Oppure dico arrangiati che a me della strada non frega niente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non capisco cosa c'entri il comune su una proprietà privata. Se proprio ritiene necessario l'intervento si offra per porre rimedio alla calamità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto