Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si vedrò di trovare un altra soluzione. Grazie!
secondo me, e sono un accanito sostenitore da sempre, nel caso di insufficienza tra posti di parcheggio e numero di mezzi, la soluzione è la turnazione. La turnazione vale per tutti i mezzi: auto, moto e biciclette. La turnazione risolve il diritto di ciascun condomino a parcheggiare il proprio mezzo di locomozione negli spazi destinati a parcheggio previsti nel progetto edilizio approvato dal Comune. Parcheggiare al di fuori degli spazi previsti è un atto di menefreghismo nei confronti della collettività dei condomini. IO solleciterei l'amministratore ad indire una assemblea per far approvare una delibera di turnazione. L'altenativa alla turnazione è il FarWest dove chi prima arriva prima parcheggia, o da sfogo ai furbetti che, se devono spostare la loro macchina, prima fanno arrivare la macchina di un famigliare per conservare il posto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
perché solitamente a un Amministratore le fotocopie costano 5 Euro a foglio
esagerato: per 5 euro voglio sopra la marca da bollo con il timbro di autentica comunale.
Diciamo che, sarebbe buona norma, il regolamento di condominio si dovrebbe trasmettere al rogito da venditore ad acquirente ed insieme alla planimetria dell'appartamento. Il Regolamento di Condominio Contrattuale dovrebbe essere reperibile presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari all'atto della creazione del Condominio.
 
U

User_29045

Ospite
Ci pensa la Legge. Prima tappa Istituto della Mediazione; seconda tappa, se il primo tentativo fallisce, Giudice del Tribunale.

Eh, lo so, ma non tutti hanno voglia di anticipare dei soldi per una causa che, per definizione, ha esito incerto. E' tutto nelle mani del giudice, visto che anche un tentativo di mediazione fallirebbe per le medesime ragioni per cui fallirebbe un tentativo di approvazione assembleare a maggioranza.

Dipende dalla disponibilità economica del postante, e della voglia che ha di sbattersi e perderci tempo anticipando denaro, senza avere la certezza dell'esito.

Se in un condominio la turnazione dei posti non è mai stata imposta né regolamentata dall'origine, non è che puoi arrivare tu e con una denuncia cambiare le carte in tavola: in fondo una regola c'è, chi prima arriva, meglio alloggia. A casa di mio fratello ci sono alcuni posti auto esterni occupati sempre dalle stesse persone delle stesse famiglie, che "giocano" con le macchine come fossero pedine della dama, riempiendo caselle per garantirsi il posto, e nessuno si è mai sognato di fare causa per questo, ben sapendo che non si ha certezza dell'esito. Appena hanno edificato una nuova autorimessa vicino casa di mio fratello, lui - stanco di combattere con queste persone - si è comprato subito il box e ha risolto così. Non costa molto fare 200 metri per arrivare all'auto parcheggiata nel box.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Eh, lo so, ma non tutti hanno voglia di anticipare dei soldi per una causa che, per definizione, ha esito incerto.
basta con queste frasi fatte!!!! I tribunali funzionano e l'esito sarà quello emesso nel rispetto delle leggi e dei codici. In questo caso ci si rivolge alla giustizia per vedere affermato l'equalità di un diritto in capo ai comproprietari di uno stesso bene immobile. Non è come dici tu:
Se in un condominio la turnazione dei posti non è mai stata imposta né regolamentata dall'origine, non è che puoi arrivare tu e con una denuncia cambiare le carte in tavola:
Se il condominio è stato gestito da sempre in modo sbagliato questa non è una ragione per conservare uno stato prevaricante a danno di alcuni comproprietari.
Mi meraviglio per questo tuo ragionamento ascrivibile ad una mentalità borbonico medioevale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dalla foto noto che hanno affrontato il problema della sosta delle bici, installando una rastrelliera, forse insufficiente. Pertanto credo che il condominio sarà propenso ad affrontare anche il problema relativo al parcheggio per le moto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Leone ti suggerisco una idea, se hai il posto macchina metti la moto davanti all'auto, questo farà si che la macchina uscirà un poco dallo strallo ma potrebbe essere una soluzione, ma prima di farlo parlane con l'amministratore e sonda il terreno perché effettivamente tu hai diritto a parcheggiare la tua moto e se non c'è spazio si dovrebbe fare la turnazione, ma attenzione non è che tu hai più macchine e moto nei confronti di altri condomini? altrimenti, per esempio, famiglia numerosa 10 persone 10 macchine in quel caso nessun giudice ti darebbe ragione.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima tappa Istituto della Mediazione; seconda tappa, se il primo tentativo fallisce, Giudice del Tribunale.
lo so, ma non tutti hanno voglia di anticipare dei soldi per una causa
nessun giudice ti darebbe ragione.
Non vi pare esagerato partire in quarta con idee di cause e tribunali, solo per una domanda riferita alla possibilità di parcheggiare una moto ?
Non mi pare che il postante fosse animato da spirito bellicoso, anzi...
Una persona civile, che vuole sapere se sta sbagliando lui, sbaglia chi si è lamentato.
Perdonatemi, ma pensare a cause pe piccolezze del genere fa cadere le braccia, almeno a me.;)
se hai il posto macchina metti la moto davanti all'auto, questo farà si che la macchina uscirà un poco dallo strallo
No, si lamenterebbero lo stesso, e a ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto