Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi pare che il postante fosse animato da spirito bellicoso
perché una persona che si rivolge all'Istituto della Mediazione ha l'animo bellicoso? Probabilmente una volta che l'Amministratore riceve la notifica convocherà d'urgenza una assemblea, magari assistito da un avvocato, per prendere coscienza che le cose vanno messe a posto ed offrirà al nostro amico la possibilità in rotazione di parcheggiare la moto.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
perché una persona che si rivolge all'Istituto della Mediazione ha l'animo bellicoso? Probabilmente una volta che l'Amministratore riceve la notifica convocherà d'urgenza una assemblea, magari assistito da un avvocato, per prendere coscienza che le cose vanno messe a posto ed offrirà al nostro amico la possibilità in rotazione di parcheggiare la moto.
Continuo a pensare che in questo caso corri troppo, per una moto .
Non mi pare ci sia qualcosa “non a posto”, tranne la moto.😉
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Continuo a pensare che in questo caso corri troppo, per una moto .
mi viene da ridere perché se sapessi come sono fatto non useresti la metafora del correre.
Però devo dire che ho una certa esperienza in vicende condominiali sia personali che professionali. Sovente alcuni condomini anastomizzano i diritti degli altri mentre contrariamente affermano i propri anche a scapito degli altri. A volte i condomìni si adagiano su cattive abitudini perché nessuno richiama la parità di diritti; anzi stanno zitti così possono dire tu fai così perché ti fa comodo allora io faccio cosà. questo è l'inizio dell'anarchia.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
volevo sostenere che certe persone applicano in un certo qual modo la tecnica della anastomosi: che è quella di recidere dei vasi conduttori che avevano destinazioni e origini diverse per collegarli tra loro. Ne consegue che le parti a cui erano destinati vasi non essendo alimentati finiscono con il morire e quindi scomparire.
In un condominio se qualcuno per una sua ragione non usa una sua pertinenza gli altri ne approfittano (occhio non vede cuore non duole) e se ne appropriano. Quando arriva il proprietario e vuole riappropriarsi di quello che gli appartiene la gente fa finta di cadere dalle nuvole, di noon sapere ecc... ecc... . Ho avuto delle esperienze dirette ed indiretto di ciò.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
mi viene da ridere perché se sapessi come sono fatto non useresti la metafora del correre.
Non ho il piacere, mi scuserai
devo dire che ho una certa esperienza in vicende condominiali sia personali
Anch'io, ma ricorrere al giudice per "bagattelle" lo trovo comunque deprimente, e a volte controproducente, perché esaspera i rapporti condominiali.
Spesso ho ottenuto di più perseverando nelle reprimende verso i riottosi, come si fa con i bambini disobbedienti.
Purtroppo contro la maleducazione non si può fare molto altro, visto che ormai siamo nella società dei diritti, senza doveri !
 

LeoneRav

Membro Junior
Proprietario Casa
Non pensavo di fare un post cosi animato... Grazie comunque a tutti per le risposte!! Insomma, l'amministratore mi ha risposto... picche la signora ha ragione, la moto li non può stare. Il mio condominio è formato da 5 numerici civici, 44 appartamenti, davanti ad un altro civico c'è un posto moto libero, ho parcheggiato li e sempre l'amministratore mi ha detto che posso parcheggiare. Vi aggiorno nel caso quelli dell'altro numero civico avranno da lamentarsi, ma non credo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto