MRosaire

Nuovo Iscritto
Buonasera
abito in una palazzina e sono proprietaria di un box auto nei pressi del quale un'altro condomino (affittuario) parcheggia regolarmente la sua auto senza autorizzazione. Ho cercato di parlare con l'interessato ma fa orecchio da mercante e l'amministratore lo ha ammonito diverse volte ma senza risultati. Informo che sul regolamento condominiale è precisato che nell'area di manovra dei garage è proibito parcheggiare auto, motorini, biciclette. Sapete consigliarmi come comportarmi? Ho provato anche a chiamare i vigili urbani ma visto che si tratta di zona privata non possono intervenire.
Grazie
 
U

User_29045

Ospite
Devi prenderti dei testimoni, fare fotografie, e denunciare sia lui che parcheggia dove non può, sia l'Amministratore che non lo ha ammonito in maniera più convincente, ad esempio comminandogli una sanzione pecuniaria.
 

renato2011

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi prenderti dei testimoni, fare fotografie, e denunciare sia lui che parcheggia dove non può, sia l'Amministratore che non lo ha ammonito in maniera più convincente, ad esempio comminandogli una sanzione pecuniaria.
L'amministratore può solo fare presente al proprietrario box affittato di tutto ciò e nulla piu'.
Ti rammento che la sanzione massima in un condominio è pari a centesimi di euro 5.(art.70 d.a.c.c.)
 
U

User_29045

Ospite
il primo che avendo difficoltà di manovra gli rovina lì'auto lo condurrà a più miti consigli

Beh, se è per questo può anche accadere che il parabrezza venga imbrattato incollandoci qualcosa con l'Attack. Se ogni volta che deve partire ci mette 2 ore per togliere la colla, magari sceglie un parcheggio alternativo. Con la dolcezza si ottiene tutto.
 

ergobbo

Membro Attivo
...tra qualche giorno c'è la riunione di condominio e staremo a vedere.....

Potrebbe essere utile delimitare con pennello e vernice l'area di manovra da non invadere. Utile per i passi successivi (foto, testimonianze e quant'altro) e per eliminare a monte la scusa: "Non è chiaro dove io poassa o non possa parcheggiare"


la sanzione massima in un condominio è pari a centesimi di euro 5.(art.70 d.a.c.c.)

Per la riscossione dei quali devi rilasciare giusta ricevuta bollata con marca da Euro 1,81 :disappunto::disappunto::disappunto:
 

ergobbo

Membro Attivo
Tale ricevuta è esente da bollo.

Giusto. Dimenticavo il limite dell'importo.


ed inoltre non necessaria, basta l'indicazione su verbale assemblea e
su bilancio consuntivo

Discutibile. Se il pagamento avviene in contanti (e non integrandolo in una rata condominiale), il ricevente ha l'obbligo (a meno che non sia recentemente cambiata la normativa a riguardo) di emettere dietro richiesta del pagante regolare ricevuta.

Ora, se il mio amministratore mi volesse appioppare una multa del genere, - dispetto per dispetto - mi farei scrupolo di fissare un appuntamento presso il suo studio, dove potrei comodamente assolvere ai miei doveri con 5 ricche monetine da 1 centesimo, costringendolo a darmi contestualmente regolare ricevuta e a fare tutte le registrazioni del caso per l'esorbitante somma ricevuta. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto