ginore

Membro Attivo
Ho comprato un appartamento già affittato e quindi con un contratto già in essere (c.d. 4+4) tra inquilino e precedente proptietà (siglato da due mesi).
Due domande:
1) resta valido il contratto di locazione in essere oppure ho dititto di ricontrattarlo con il conduttore?
2) in caso di risposta negativa alla prima domanda (subentro in un contratto che non è possibile modificare) alla scadenza dei primi 4 anni posso ricontrattare il canone di locazione o devo aspettare che siano trascorsi tutti e otto gli anni?:fico:
 
J

JERRY48

Ospite
Ciao ginore,
sei vincolato al contratto già in essere e devi aspettare che siano trascorsi otto anni per ricontrattare, non è possibile modificarlo. puoi inviare solo la richiesta alla scadenza degli 8 anni con preavviso di almeno 6 mesi con raccomandata A/R. in mancanza di buon fine della richiesta di aumento, il contratto, eventualmente disdettato, è risolto. in caso di mancata disdetta, il contratto è tacitamente rinnovato alle stesse condizioni per un ulteriore periodo di 4+4 anni.
saluti
 

ginore

Membro Attivo
azzarola.....il governo ha i posto nuove pesanti tasse sulla casa ma il canone di locazione non si può toccare per 8 anni......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto