Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Negli atti di vendita dei vari frazionamenti è incluso solo una volta il posto auto, che ovviamente è stato considerato nel prezzo di vendita dell'appartamento. Chi ha comprato la parte residua degli appartamenti, senza il posto auto, evidentemente ha ritenuto ugualmente congruo l'acquisto. Comunque avevo portato questo esempio limite solo per far capire meglio a Pigica la differenza tra proprietà e parti comuni.
 

ergobbo

Membro Attivo
Chi ha comprato la parte residua degli appartamenti, senza il posto auto,

Questo chiarisce già un po' il quadro... ma fa sorgere un'altro dubbio: Se i posti auto sono su proprietà comune e il venditore se ne è riservato la proprietà, gli acquirenti, di riflesso, non hanno acquisito la proprietà di quel bene comune... e allora perché sono stati chiamati a pagare? A meno che nei rogiti non si parli solo del "diritto di parcheggio" piuttosto che della proprietà....:occhi_al_cielo:

Non voglio fare polemica, ma la situazione è piuttosto singolare e sono solo curioso di scoprire per quali percorsi si sia sviluppata
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Ergobbo
I posti auto coperti sono stati ricavati (ma dovrei dire più correttamente progettati perchè in origine la coperativa che ha costruito il condominio per usufruire di tutti gli incentivi doveva far figurare una palazzina non di lusso ed i posti auto erano considerati all'epoca della costruzione un lusso; poi c'è stata la sanatoria per cambiamento di destinazione d'uso) nel piano interrato sotto al fabbricato al quale si accede sia dalle scale interne che da apposito passa carraio. Nel medesimo ambiente si aprono anche le cantine che, ovviamente, come i posti auto ora sono n-4. Cosa facciamo la turnazione anche delle cantine? Ritornando ai posti auto; i 4 notai che hanno redatto gli atti non si sono accorti che l'assegnazione della proprietà del posto auto poteva essere invalidata in quanto lo spazio sul quale parcheggiare la vettura era in origine una pertinenza di tutto l'appartamento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto