PAOLO GRASSI

Nuovo Iscritto
Mia madre,è piena proprietaria di un immobile ad uso abitazione (attico), che in data 01-02-2002, lo ha affittato all’inquilina in forza del contratto di affitto, regolamente registrato il 20-01-2002.
In data 13-02-2012, la Conduttrice, decedeva senza eredi diretti, in quanto vedova e senza figli.
L’unico nipote della Conduttrice, provvedeva dietro richiesta di mia madre, a far sgomberare l’immobile in oggetto, da mobilia e suppellettili, lasciando solo i pensili e il forno di cucina, in quanto promesso alla badante della Conduttrice;a tale proposito è opportuno sottolineare, che tale badante,assieme al fratello , hanno preso la residenza nell’attico di proprietà di mia madre, senza che la stessa avesse avuto una pur minima notizia;è opportuno far rilevare che il fratello della badante nessuna mansione aveva nei confronti della Conduttrice.
In data 01-03-2012, la proprietaria, comunicava alla badante, che per i buoni rapporti intercorsi, permetteva alla stessa di soggiornare nell’immobile in oggetto, fino alla fine del mese di marzo (31-03-2012), termine quest’ultimo anche per il nipote dell’inquilina, il quale doveva provvedere al trasloco di tutta la mobilia, che come già sopra esposto, lo stesso ha provveduto allo sgombero nei termini accordati.
In tale data la proprietaria invitava, la badante a lasciare il ridetto immobile, in quanto essendo deceduta la Conduttrice, non aveva nessun diritto di soggiornare nel ridetto immobile, a maggior ragione senza pagare l’affitto e le bollette delle utenze, facendole presente, che il lavoro di badante era cessato.
La badante, ad oggi si rifiuta di lasciare l’immobile di proprietà, nonostante che la proprietaria abbia cessato le utenze del ridetto immobile e che più di una volta le forze dell’ordine abbiano cercato di convincere la stessa badante a lasciare l’immobile in questione.
Domanda:in che modo legalmente e in tempi brevi posso far uscire la ridetta badante, la quale non ha nessun titolo a dimorare nell’attico di madre?
Esiste un possibilità tramite un’avvocato a far uscire la ridetta badante, la quale ripeto non paga nessun affitto, e nonostante che mia madre abbia le chiavi di casa, date alla stessa dal nipote della Conduttrice, la badante si barrica letteralmente in casa.

Grazie Geom.Paolo Grassi
 
M

margheritabella

Ospite
Per me è una abusiva che non ha nessun titolo per subentrare al contratto di locazione! Certo, se si barrica in casa, forse ci vorrà la forza pubblica. Ci vuole un buon legale!:daccordo:
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Condivido appieno quanto postato da Margheritabella. Sarà duro, ma con l'aiuto di un ottimo legale, si risolverà. Buona fortuna !!!!!. Purtroppo in Italia succede anche questo, casi analoghi, sono andati a finire anche su " striscia la notizia.
 

hanton21

Membro Assiduo
rivolgersi all'autorita' giudiziaria con denuncia preventiva ai carabinieri che ,ascoltato il caso, consiglieranno la maniera migliore per fare uscire l'abusivo . Magari fare denuncia/esposto al Procuratore della repubblica di zona
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
La via più saggia, come già riferito da Margheritabella, Hanton21,è quella di adire le vie legali. Sarà un avvocato a consigliarti la via più semplice per raggiungere l'obiettivo. Entrare in un'immobile da abusivi è facile, mentre diventa difficile tirare fuori l'inquilino, ed evita come dice Picia, il fai da te, perchè potresti trovarti in " mare di guai ", come postato da Meri56.
 

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Faccio un intervento "per assurdo". Non è questo il caso ma, avendo uno sfratto esecutivo in mano, se il proprietario di casa esercitasse arbitrariamente le proprie ragioni cambiando la serratura senza aspettare l'intervento dell'ufficiale giudiziario, non si invertirebbero le parti? A questo punto sarebbe l'inquilino che deve affidarsi ai tempi biblici a ai costi della giustizia e potrebbe darsi che non li voglia e non li possa affrontare, accettando suo malgrado l'azione di forza.
 
M

margheritabella

Ospite
A questo punto sarebbe l'inquilino che deve affidarsi ai tempi biblici a ai costi della giustizia e potrebbe darsi che non li voglia e non li possa affrontare, accettando suo malgrado l'azione di forza.
Si, ma intanto tu ti becchi una bella denuncia, credo che ci sia anche del penale! Ne vale la pena?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto