Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sono tutte informazioni utili che mi arrivano. E più ne leggo e meno mi viene voglia di vendere o di firmare qualsiasi cosa. E non sopporto l'insistenza da parte dell'agenzia, che mi dice che farei "bingo" se dovessi firmare prima che siano effettivamente deliberati i lavori. Uno, non mi sembra etico (da parte mia e di loro), e vuoi dire che abbiano trovato un pirlotto che non s'informa?
Ora esigo di conoscere la proposta per mail, 1) per vedere se devo perdere una giornata per il colloquio con l'amministratore prima dell'assemblea
2) per decidere di rinunciare a proseguire nella ricerca di vendita fino a fine dicembre
se posso farlo (perché non sopporto più queste tensioni).
La cosa che mi preoccupa è cosa può succedere all'immobile con il peso di questo grosso moroso (che ha senz'altro chiesto a suo tempo un mutuo più alto e se li è mangiati fuori!!!).
Vi auguro una buona notte ristoratrice, sempre ringraziandovi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La proposta di acquisto non diventa compromesso: può essere accettata o rifiutata, e se il venditore la accetta, si fa: prima il compromesso e poi il rogito, oppure direttamente il rogito.
Concordo con @Dimaraz e ribadisco quanto ho scritto nel mio post n. # 29: la proposta di acquisto accettata dal venditore ha il valore di un contratto preliminare (= compromesso).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
decidere di rinunciare a proseguire nella ricerca di vendita fino a fine dicembre
se posso farlo
Se non accetti la proposta di acquisto che ora ti presenta l'agenzia, quest'ultima continuerà a proporre in vendita il tuo immobile fino alla scadenza del mandato che le hai conferito. Quindi fino al 31 dicembre.

Se il mandato è stato conferito senza facoltà di recesso anticipato, non puoi "rinunciare a proseguire nella ricerca di vendita".
E comunque non ne vedo il motivo: è l'agente immobiliare che deve attivarsi per trovare un acquirente, tu puoi stare tranquilla senza sentirti sottoposta a tensioni.
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Ditemi, una volta firmato un incarico di vendita e dopo aver fissato il prezzo viene a sapere che dovrà pagare degli straordinari troppo alti per cui
non gli conviene più vendere, è costretto a vendere lo stesso? O per altri motivi, ripensamento.. purtroppo su questo punto molto importante non sono stata elucidata dall'agenzia, la quale ha ben visto che ero in un momento di forte stress...
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si Uva, avevi già in parte risposto....purtroppo non è stato parlato di possibile recesso anticipato ... potrei far presente questo all'agenzia? Mi sembra una clausola importante sulla quale nessuno mi ha avvertita ...inoltre il prezzo fissato a quel momento è troppo basso se mi devo far carico delle spese straordinarie intervenute..
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non è stato parlato di possibile recesso anticipato ... potrei far presente questo all'agenzia?
Tu finora hai solo firmato il mandato di vendita conferito all'Agenzia Immobiliare, e non hai accettato nessuna proposta di acquisto presentata dall'Agente, giusto?

Se è così, sei solo impegnata con l'Agenzia fino alla scadenza del mandato, ossia il 31 dicembre (come hai scritto in un tuo post precedente). Se sul mandato sta scritto che è esclusa la facoltà di recesso anticipato, non ti puoi svincolare prima del 31/12.

Sicuramente non sei obbligata ad accettare delle proposte di acquisto che prevedono un prezzo inferiore a quello stabilito e scritto sul mandato.

Hai già ricevuto delle proposte di acquisto dall'Agenzia? Se sì, il prezzo offerto è inferiore a quello che avevi stabilito e tu le hai rifiutate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto