Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cara Uva. Il fatto e' che ho firmato senza rilevare io stessa ne esser stata resa attenta che la clausola del recesso andava con l'esclusivita'. Ho rifiutato all'agenzia le offerte inferiori.ma c'e' voluta 1 bella energia. Solo che pur dovesse vendere al prezzo pattuito ma devo sostenere le spese straordinarie deliberate in assemblea e' come venderlo al prezzo inferiore che avevano proposto. Non avevo previsto di non poter piu cambiare idea..sento di essermi messa il cappio al collo in quel momento di stress
Ho poi figli che non sono d'accordo x la vendita...vedo gia' il periodo natalizio in stress x chiamate dell'agenzia. Gia' ho dovuto lottare x non accettare le offerte inferiori.. se 1 per motivi personali o imprevisti volesse re cedere pagando 1 penale x esser lasciato in pace?poi non e' stata apposta la crocetta su spese deliberate si .no. grazie x l'aiuto
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cara Uva.tutto giusto.solo proposte inferiori orali mai accettate. Ma dovuto mettere molta energia..poi ho i figli contrari alla vendita. e anche se vendono al prezzo indicato qd non erano state deliberate spese straordinarie.e' come vendere a prezzo inferiore. Purtroppo ho firmato..triste non poter piu cambiare idea.recedere con 1 penale?vedo gia' il leriodo di natale in stress con chiamate dell'agenzia...spero questo sms parta e grazie....
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate che ho riscritto ancora con le stesse cose.ho avuto qc ..difficolta' con cell e password. Ora vedo che i miei scritti sono arrivati.noni ritrovavo..
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Gia' ho dovuto lottare x non accettare le offerte inferiori.. se 1 per motivi personali o imprevisti volesse re cedere pagando 1 penale x esser lasciato in pace?
Innanzitutto non è giusto che l'Agente immobiliare ti stressi per farti accettare delle proposte inferiori al prezzo che avevi stabilito sul mandato! Digli chiaramente che al di sotto di quella cifra tu non vendi, quindi non stia neppure a ricevere delle proposte di acquisto che recano una cifra inferiore.

Non so rispondere circa la penale che potresti pagare per revocare il mandato di vendita, ma non ti conviene aspettare la scadenza del 31 dicembre?
Mancano solo due mesi, non è detto che arrivi una proposta al prezzo "giusto". Inoltre se arrivasse (deve essere una proposta scritta, le comunicazioni orali non hanno alcun valore) potrebbe non soddisfarti il piano dei pagamenti. A quel punto potrai vedere come difenderti!

Dispiace se i tuoi figli non sono d'accordo sulla vendita, ma questo ovviamente non interessa all'Agenzia. Peccato che non ne abbiate parlato a sufficienza prima di conferire il mandato, per prendere una decisione comune.
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti ringrazio Uva, sono stata cmq liberata dall'Agenzia ... senza penali. Infatti, saputo il disaccordo dei figli e visto il rapporto di cordialità che intercorreva con il personale non stanno più cercando acquirenti, preferiscono non perdere una potenziale futura cliente. Invece di firmare l'esclusività, avrei e avrebbero cmq dovuto propormi di firmare la non esclusività con possibilità di recesso, visto che ero solo passata per informarmi delle condizioni in caso di vendita, avevo parlato dei figli, ma non ero giunta lì con una decisione definitiva per vendere. Anche se è sempre stato facile
trovare un inquilino, vedrò se è il caso di trovarlo e fare il contratto con loro .....
Buona notte e ancora grazie.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
trovare un inquilino, vedrò se è il caso di trovarlo e fare il contratto con loro
Se l'Agenzia ti trova un inquilino, stai sempre attenta e controlla tutto prima di firmare un contratto di locazione.

Dovrai decidere la tipologia di contratto (libero o concordato), il regime fiscale (ordinario o cedolare secca), verificare la solvibilità dell'inquilino (redditi certificati, busta paga o pensione) e chiedere ulteriori garanzie (una persona solvibile che faccia da garante) se quelle del conduttore non ti sembrano sufficienti.

Anche affittare un appartamento non è cosa facile, quindi decidi con calma ed eventualmente chiedi consiglio ai figli.

Sono contenta che hai risolto la faccenda della vendita senza penali; auguri per il futuro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto