gilbertoi

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao Membro Junior. Dipende da dove abiti cioè in quale regione. In Lombardia le nuove norme regionali prescrivono di montare sui caloriferi (a meno che tu abbia il riscaldamento a pavimento ed in tal caso non ne conosco il provvedimento) le valvole termostatiche (che regolano il passaggio dell'acqua calda con una monopola graduata) entro il 2013 ed entro il 2014 il mantaggio di sensori che leggono il calore emanato in base al quale verrà fatto l'addebito al singolo Condomino. Vedrai allora come provvedranno subito a girare la manopola, e non ci saranno più sprechi indecenti. Per un eventuale reclamo il Comune o la Regione dovrebbero recepirlo immediatamente. Ciao
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
Nelle istruzioni per il calcolo dell'ICI non si parla assolutamente di rendita aggiornata / aggiornatissima / obsoleta, si dice di incrementare dal 5% anche se la rendita è stata assegnata il giorno prima, e per un immobile di recentissima edificazione.

Dipende dalle istruzioni in tuo possesso.. Quelle del Comune di Roma (http://www.comune.roma.it/PCR/resour...IDAAallIMU.pdf) parlano di "Rivalutazione del 5%" e visto che si paga al Comune, è bene tener conto alla lettera delle loro, di informazioni.
 

ilva

Membro Attivo
Proprietario Casa
si però io ho ricevuto un accertamento (dopo un condono) nel quale si ricalcolava l'aliquota del 4,9 per mille su un nuovo importo già con i bollettini di quanto dovevo versare per la differenza. Controllate le somme tra quanto avevo versato e quanto mi si chiedeva ho visto che sulla nuova rendita rilevata in catasto non era stato applicato un ulteriore aumento del 5% per cui (visto che i calcoli li aveva fatti il servizio ICI del Comune di Roma) ho dedotto che il 5 per cento era già stato calcolato......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto