Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono tanti gli evasori: bravi per le risposte: se tutti pagassero le tasse staremmo molto meglio: perché non vogliamo capire?
Dunque, a decrittare il tuo pensiero: tutti quelli che danno qui (più o meno "bravi") delle risposte sarebbero per questo degli evasori patentati? Beh, anche tu la risposta l'hai ora bravamente data, quindi...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
aveva spuntato la voce che riportava la dizione che io avevo espresso la volontà di non far trasmettere la fattura alla USL.
La tal dicitura la si trasmette in ultima analisi alla Agenzia delle Entrate credo come C.U., ai fini dell'inserimento in automatico nella precompilata. Col nero c'entra poco.

Trasmessa o non trasmessa, se il ricevente non la esponesse nelle detrazioni sarebbe un fesso: per cosa ha chiesto la fattura?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per chiarire ulteriormente il punto, il motivo di quella scelta del medico, è molto banale: per comunicarla, dovrebbe dotarsi del SW della Agenzia delle Entrate e perdere tempo per ogni fatturazione: ne sarebbe obbligato, salvo appunto il cliente neghi la autorizzazione.....

La prossima volta , con tutti i servizi sanitari, sei avvertito.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E difficile far passare una "offerta di denaro" come elemosina se vi è una prestazione in cambio.

Non è la natura della prestazione a modificare gli obblighi ...ma la ripetizione.

sì ma quanti orli potrà mai fare, col passa parola?

al limite forse potrebbe spuntare nell'Unico la voce altri redditi e inserire una cifra
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
al limite forse potrebbe spuntare nell'Unico la voce altri redditi e inserire una cifra
se inserisce nella sua dichiarazione dei redditi l'incasso dell'accorciamento dei pantaloni dovrà chiedere 8,00 € rilasciare la ricevuta fiscale per potersene tenere 5,00.
In effetti la tintoria dove porto i pantaloni ad accorciare mi chiede 8,00 € e mi da la ricevuta.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
forse potrebbe farsi pagare con i voucher :
Le famiglie possono usare il libretto a loro dedicato per pagare lavori come le pulizie domestiche, le ripetizioni scolastiche, il giardinaggio o piccole manutenzioni. Il compenso minimo è di 10 euro all’ora, che diventano 8 al netto dei contributi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto