griz

Membro Storico
Professionista
x l abitabilità
no aereoilluminazione
no altezze
costi troppo elevati...:triste:
sconsigliatomi da tutti gli adetti ai lavori...
ancora: l'abitabilità abbiamo già stabilito che non ti conviene, i locali accessori non sono soggetti ad abitabilità, quindi niente rapporti aeroilluminanti, ecc., ma devono comunque sottostare a prescrizioni di altezze minime che son inferiori a quelle dei locali abitabili.
La scala per salire in un sottotetto deve dare accesso a locali comunque a norma,(come accessori). Se non dichiari il servizio, che esiste, nella pratica edilizia, sicuramente il perito della banca rileverà una difformità.
Non riesco a capire i consigli strani che ti danno
 

lucy 1982

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Hai ragione infatti neanche io so più dove mettere le mani non riesco più a capire effettivamente che cosa posso fare che cosa no le risposte che mi avete dato sono anche secondo me le più logiche però purtroppo nella pratica mi devo attenere a quello che mi dice il geometra che mi sta seguendo penso che la cosa migliore che posso fare è quella di cambiare il geometra e di trovarne uno che mi offra le stesse risposte che mi avete offerto voi che secondo me sono quelle più logiche cioè sanare la scala e dichiarare sottotetto come locale accessorio più lavanderia io non sono un tecnico non ho nessuna competenza però nella mia ignoranza io la vedo la cosa più semplice da fare
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io proverei anche ad insistere nel parlare col geom dell'agenzia: sei tu la venditrice no? Mica sei l'acquirente con rischio di scavalco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto