se il notaio l'hai scelto tu, quindi tu sei una sua cliente, sarà lui che ti spiegherà e consiglerà.
se il notaio l'ha scelto l'agenzia alloro stai sicura che lui farà gli interessi della agenzia, che sono quelli di perfezionare il contratto per farsi pagare le loro provvigioni.
I venditori che persone sono? Quanti anni hanno? Che lavorofanno? Perché hanno problemi con la consegna della loro nuova casa?
Già il fatto che abbiano fatto coincidere il trasferimento di casa (trasloco) con la nascita di un figlio non depone certo bene a loro immagine. Potrebbero riscuotere i soldi della vendita dell'appartamento e poi con la scusa del figlio piccolo rimanere dentro con la scusa che tanto ti pagano un affitto.
Poi tu sei in affitto? Hai già dato la disdetta? oppure hai venduto la tua casa e devi lasciarla entro una certa data?
Io sarei alquanto rigido e se nella tua proposta che è stata accettata non c'é alcun riferimento sulla possibilità di dilazionare la consegna della casa sarei irremovibile.
In questo momento i soldi ce li hai tu, e se va a monte la trattativa loro si arrabbieranno; quando avrai pagato, anche solo l'anticipo, i soldi li avranno loro e se spostano il rogito di 3/4 mesi e non lasciano l'appartamento libero per lo stesso periodo sarai tu che sarai arrabbiata. Tu cosa dici meglio arrabbiati loro o arrabbiata tu?