U

User_58406

Ospite
Ciao signori e signore. in data 19/04 ho acquistato un bilocale da un fallimento. appartamento mai abitato, utenze mai attivate.
Oggi l'idraulico attiva riscaldamento a pavimento e acqua...ma sorpresa..le tubature del w.c. e del Bidet sono otturate. l'acqua non scende.
Segnalo il problema al venditore (e' una societa' edile + agenzia immobiliare insieme) che mi dicono che, essendo un appartamento mai abitato, che arriva da un fallimento, che il prezzo che ho pagato e' molto buono, questo problema praticamente devo risolverlo da solo.
Accetto qualche vs consiglio su come procedere...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Segnalo il problema al venditore (e' una societa' edile + agenzia immobiliare insieme)

Se hai acquistato "da un fallimento" non esiste garanzia.
Se non scrivi correttamente crei confusione ed ottieni risposte incoerenti.

Se hai acquistato da chi aveva a sua volta acquisito da asta fallimentare... bisogna verificare cosa era riportato nel Preliminare e nel Rogito.
 
U

User_58406

Ospite
ho chiesto mille volte cosa sarebbe successo agli impianti perche' sospettavo qualcosa del genere. NON mi hanno consegnato i Dico aggiornati, ma di 10 anni fa' quando il condominio e' stato finito.
in 10 anni non ci ha mai vissuto nessuno. Io ho chiesto la verifica, non mi e' mai stata data.
 
U

User_58406

Ospite
Hai acquistato da un fallimento, hai pagato poco.
Hai fatto controllare gli impianti da qualcuno oppure come al solito per risparmiare hai pensato bene che non serviva?
Questi i risultati
come al solito in che senso ? sei tu che da misero non fai i dovuti controlli, non io.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
in data 19/04 ho acquistato un bilocale da un fallimento
scritto così sembra che tu abbia acquisto direttamente l'appartamento. In seguito scrivi
Segnalo il problema al venditore (e' una societa' edile + agenzia immobiliare insieme)
quindi tu hai comprato da loro e non direttamente dall'asta fallimentare.

Poi hai citato la tua richiesta di DiCo relativa all'appartamento che ti accingevi a comprare e ti lamenti perché ti hanno dato quella di quando il condominio è stato finito (2010). La procedura è corretta l'appartamento rispetta la conformità di quando è stato costruito. Poi siccome ad oggi possono essere cambiate le norme, l'obbligo di adeguamento non è retroattivo, vale solo se tu metti mano all'impianto non più conforme con le regole attuali. Tu stesso hai scritto:
in 10 anni non ci ha mai vissuto nessuno
quindi gli impianti non sono stati toccati.
Invece tu confondi la Conformità degli Impianti con il corretto funzionamento degli impianti. Il corretto funzionamento degli impianti andava fatto prima di fare l'offerta e prima di dare la caparra confirmatoria dell'offerta. Adesso che hai rogitato, se il venditore non riconosce il difetto occulto, dovrai ricorrere ad un legale per portare in tribunale il venditore.
 
U

User_58406

Ospite
scritto così sembra che tu abbia acquisto direttamente l'appartamento. In seguito scrivi

quindi tu hai comprato da loro e non direttamente dall'asta fallimentare.

Poi hai citato la tua richiesta di DiCo relativa all'appartamento che ti accingevi a comprare e ti lamenti perché ti hanno dato quella di quando il condominio è stato finito (2010). La procedura è corretta l'appartamento rispetta la conformità di quando è stato costruito. Poi siccome ad oggi possono essere cambiate le norme, l'obbligo di adeguamento non è retroattivo, vale solo se tu metti mano all'impianto non più conforme con le regole attuali. Tu stesso hai scritto:

quindi gli impianti non sono stati toccati.
Invece tu confondi la Conformità degli Impianti con il corretto funzionamento degli impianti. Il corretto funzionamento degli impianti andava fatto prima di fare l'offerta e prima di dare la caparra confirmatoria dell'offerta. Adesso che hai rogitato, se il venditore non riconosce il difetto occulto, dovrai ricorrere ad un legale per portare in tribunale il venditore.
ho chiesto se gli impianti funzionavano, ho chiesto un dico aggiornato, mi hanno sempre rassicurato e detto che era tutto ok...
ci vediamo in tribunale....
a meno che non sia un problema risolvibile con Mister Scarico ! ahahahah
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto