Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se era possibile evitare una doppia dichiarazione dei redditi a mio fratello contitolare dell'appartamento.
io e mia sorella siamo proprietari di un appartamento ogni uno al 50%.
siete 3 fratelli due maschi ed una femmina? Se si scrivilo più chiaramente.
Se l'appartamento è di proprietà di solo due dei fratelli il contratto di affitto può essere redatto anche da uno solo dei due proprietari, sarà lui che ci paga le tasse.
 

luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo due fratelli uno maschio , che vive all'estero e io femmina che vivo in italia.
Proprietari dell'appartamento al 50% io e al 50% mio fratello.
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
La domanda ero, posso affittare e stipulare un contratto di locazione in comproprietà con mio fratello, intestarlo solo a me, e firmare soltanto io?
la risposta è SI. Per il resto sono solo delle supposizioni
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
C'era anche una seconda domanda.
Intestando solo a me posso dichiarare io tutto il reddito o automaticamente il 50% ricade su mio fratello?

La risposta è stata SI, col rischio di dover convincere la Agenzia delle Entrate in caso di richiesta di spiegazioni
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Nessun rischio per Agenzia delle Entrate di contratti simili ne sono stati fatti a-josa e nessuno non ha avuto problemi, l'importante che venga dichiarato per ognuno la suo quota anche se non è stato evidenziata nel contratto
 

moralista

Membro Senior
Professionista
C'era anche una seconda domanda.
Intestando solo a me posso dichiarare io tutto il reddito o automaticamente il 50% ricade su mio fratello?

La risposta è stata SI, col rischio di dover convincere la Agenzia delle Entrate in caso di richiesta di spiegazioni
vedi risposta precedente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto