Salve, vorrei informarmi sulla modalità di Affitto con proposta di riscatto, perchè non riesco a trovare le informazioni che mi servono in modo chiaro.
Vorrei vendere casa mia ( del valore di 120.000 € ) con la formula affitto a riscatto, per agevolare
la persona potenziale acquirente, in quanto a me molto cara.
vorrei sapere :
- c'è da andare da un notaio?
- quali i costi per un contratto del genere da parte del proprietario e del acquirente?
- quanto ammonterebbe, più o meno un affitto per una cifra tale? ( Cermenate (CO) ).
- c'è un limite di anni per la modalità affitto, prima che si decida di fare l'acquisto della parte restante?
insomma.. come funziona, in modo semplice, per poter fare un specie di preventivo veloce,
all'acquirente.. e poi, se è interessato, procedere con i vari contratti ecc?
grazie.
Vorrei vendere casa mia ( del valore di 120.000 € ) con la formula affitto a riscatto, per agevolare
la persona potenziale acquirente, in quanto a me molto cara.
vorrei sapere :
- c'è da andare da un notaio?
- quali i costi per un contratto del genere da parte del proprietario e del acquirente?
- quanto ammonterebbe, più o meno un affitto per una cifra tale? ( Cermenate (CO) ).
- c'è un limite di anni per la modalità affitto, prima che si decida di fare l'acquisto della parte restante?
insomma.. come funziona, in modo semplice, per poter fare un specie di preventivo veloce,
all'acquirente.. e poi, se è interessato, procedere con i vari contratti ecc?
grazie.