Gianco

Membro Storico
Professionista
Se sono comportamenti incivili si può intervenire Con un legale e se del caso con la forza pubblica: vigili, carabinieri, asl.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oh certo. Primo bisogna individuarli... tra quelle "gentili" persone.
Poi non è che a te sono risuonate le parole di Figaro?

"Oh che bel vivere, oh che piacer...."
 

Vicarale

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
cmq siamo riusciti ad ottenere un incontro urgente con la proprietaria e forse, e ripeto forse, metterà delle telecamere che inquadrano le zone interne.. vedremo che succederà
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oh certo. Primo bisogna individuarli... tra quelle "gentili" persone.
Poi non è che a te sono risuonate le parole di Figaro?
Certi incivili li combatti con le loro armi. Ci sono tanti incivili più incivili di quelli. Basta destinare un immobile a quegli individui, difficilmente definibili esseri umani, ed anche loro, quelli da combattere si vedranno in competizione. Probabilmente sarà motivo di ulteriore lavoro per le forze dell'ordine.
Sovente mi capita di sentire di clienti che per fare un torto ad un vicino incivile propongono di sistemargli, con evidente autolesionismo, una cellula di comunità girovaga o proveniente dai continenti gravanti sull'equatore, dove vige la legge del più prepotente.
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
siamo riusciti ad ottenere un incontro urgente con la proprietaria
Durante l'incontro discutete dell'opportunità di redigere un Regolamento Condominiale, nel caso non esista ancora. (Dai tuoi post precedenti questo particolare non è chiaro).
Un regolamento è il primo passo per combattere l'anarchia, che a quanto pare in quel palazzo regna sovrana!
Il secondo sarà farlo rispettare. Ma senza regole le persone senza senso civico tendono maggiormente a comportarsi come hai descritto tu.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un regolamento è il primo passo per combattere l'anarchia, che a quanto pare in quel palazzo regna sovrana!
Il secondo sarà farlo rispettare.

1-Il Regolamento non è obbligatorio in Condomini di 3 proprietari...eppoi vorrei proprio vedere chi eleverebbe le sanzioni e chi lo farebbe rispettare.
 

Vicarale

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il regolamento non è presente in effetti ma, senza una figura che gestisca la situazione, sarebbe inutile.
La cosa più triste è che il condominio è pure in una bella zona.. potrei capire fossimo in una zona malfamata; spero vivamente che le telecamere vengano montate, almeno potremmo tornare a vivere in un posto "civile"
Tanto chi è in affitto va e viene... chi la paga sono sempre quelli che "devono" rimanere :triste:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'ambiente è quello che hai descritto, non credo che le telecamere siano un deterrente anche perché la loro immediata soppressione saranno motivo di dimostrazione di superiorità e prepotenza fra gli incivili. Purtroppo!
A meno che non riusciate a collegarvi con un istituto di vigilanza. In tal caso credo che vi costerà una cifra.
Ma fra tanti inquilini la proprietaria non potrebbe affittare a qualche appartenente alle forze dell'ordine? Per loro sarebbe come farsi i compiti a casa.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Triste situazione. Credo rimanga solo la possibilità di ricorrere perennemente al Giudice sperando di far condannare la proprietaria a provvedere con sollecitudine. Ma resta comunque il fatto che questa ha ben poche frecce per riportare gli inquilini ad un corretto comportamento. Non vedo vie d'uscita
Un proprietario non può niente contro un inquilino incivile: può chiamarlo, bomandarlo di mail o di raccomandate a/r ma se non è moroso niente può. Magari in questo caso manca anche la volontà ma pure ci fosse non servirebbe. Non ho controllato da dove scrive il postante: nelle grandi città la forza pubblica si muove solo di fronte a emergenze, i piccoli atti di inciviltà - anche se illegali - non sono sanzionati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto