Kenshiro23

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

So che si tratta di un argomento gia discusso piu volte in questo forum, e ho gia letto parecchie opinioni che mi sono state utili ma mi rimangono dei dubbi riguardo alla mia situazione:

Ho acquistato 1 appartamento e l'ho frazionato in 2. Solo l'appartamento originale ha 1 cassetta della posta e c'e un blocco unico per le cassette della posta condominiali (immagine in allegato). Tutte le altre cassette sono gia in utilizzo.

Come vedrete dall'immagine, non credo ci sia modo di aggiungere un altra cassetta alla struttura esistente. Vorrei capire se ho diritto a questa seconda cassetta della posta a prescindere da quello che pensano gli altri condomini, o se devo comunque proporre la cosa in assemblea e quindi se possono negarmi di avere 1 cassetta della posta per ogni appartamento di mia proprieta.

Sono anche disposto a far sostituire tutta la cassetta della posta per metterne una nuova piu grande (totalmente a mie spese), ma temo che la maggioranza dei condomini (i soliti 2-3 con deleghe da mezzo palazzo) voteranno di no alla mia proposta a prescindere, perche non hanno mai digerito il fatto che ho acquistato l'appartamento per frazionarlo, rinnovarlo ed affittarlo, e cercano di mettermi i bastoni tra le ruote ogni volta che gli e possibile.

Ho gia dovuto ricorrere ad un avvocato piu volte per riuscire a fare cio che era mio diritto, ma gli avvocati costano parecchio, quindi vorrei sapere se posso evitare di portare la questione in assemblea, e/o qualora dovessi per forza portarla in assemblea e i condomini votassero che non mi lasciano ne aggiungere ne sostituire la cassetta della posta per una nuova piu grande (a mie spese) a quel punto cosa dovrei fare?

Credo che dovrei aver diritto ad 1 cassetta della posta per ogni appartamento a prescindere da quello che ne pensano gli altri condomini o mi sbaglio? Come mi consigliate di procedere?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Cordialmente,

0.jpg
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora rileggi meglio che forse non hai capito.

Hai il diritto di avere e mettere una tua cassetta per la posta oppura anche (per questioni estetiche "stupide") sostituire quella comune esistente.
Non ti serve delibera se paghi il tutto di tasca tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto